L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato, vicini incivili

20 pizze

Gli dico che ho mandato via il ragazzo delle pizze e lui mi risponde che si è trattato di uno scherzo. Ora, secondo voi, quanto può essere normale una persona che si comporta in questo modo? Quanto può essere un vicino da incubo (o di merda) uno che non si rende conto della cazzata che ha fatto e ci ride pure sopra?

Il vicino mi ha poi raccontato che la pizzeria aveva cominciato a tempestarlo di chiamate, visto che avevano il suo numero e lui che forse in quel momento ha capito la gravità della cosa) non rispondeva.

Tuttavia il demente ha dovuto fare i conti con il pizzaiolo che, dopo aver chiuso la pizzeria, verso le 23 si è presentato sotto casa del vicino (e mia).

Il vicino è sceso e sicuramente si è impaurito perché il pizzaiolo non era affatto tranquillo, l’ho solo sentito urlareadesso mi paghi, perchè altrimenti, 20 pizze te le do in faccia”.

Alla fine… il vicino si è scusato, ha pagato 132€ più altri 2€ di supplemento. Gli sono state consegnate 20 pizze fredde e “malconce”, visto che il pizzaiolo ha letteralmente tirato i cartoni con le pizze nell’atrio.

Ecco un altro VDI:   Elide e Orietta: racconto integrale

Ci sono almeno 3 cose certe:
1) Il vicino è un imbecille (ma questo l’avevo sempre sostenuto)

2) Se gli viene voglia di pizza, conviene che vada a prendersela lontano da casa.

3) Gli è andata più che bene: poteva beccarsi una denuncia. Il pizzaiolo è stato fin troppo gentile.

Immaginate ora cosa significhi fare delle riunioni di condominio con uno così….

 

 

Lascia una risposta