Ho sempre vissuto nei condomini, quindi la mia resistenza ai VDI è sempre stata alta. Qualche volta ero io il problema, ma quando mi è stato fatto notare che facessi troppo rumore, ho sempre fatto del mio meglio affinché cessasse; ho comprato una tastiera silenziosa quando il vicino si lamentava del rumore della tastiera stessa.
Insomma, ho sempre vissuto in pace ed armonia con i miei vicini. Questo fino a quando ho traslocato nel nuovo appartamento. Ai condomini incivili che fanno scritte sui muri e gettano cartacce a terra, si è aggiunto il vicino discotecaro che a volte mandava a palla musica che fa tremare le pareti.
Sono sempre rimasta quieta, e mentre altri vicini urlavano inutilmente come ossessi io mi limitavo a mandare la macchina del pane. Questo fino a venerdì, quando mi è sfuggito ad alta voce un sospiro/grugnito rumoroso prima di mettermi le cuffie e mettere della musica per non sentirli. Incredibilmente i miei vicini hanno interrotto la musica e da allora c’è pace e quiete.
Non so se abbiano sentito e capito l’italiano (vivo all’estero) di quando masteravo una campagna horror di D&D e descrivevo scene cruente. So solo che ieri al mio ritorno a casa, mentre passavo di fronte la loro porta, ho sentito “Abbassa la musica, è qui”. E niente, la pace è tornata e ad esclusione della spazzatura e delle scritte sui muri, ora viviamo tutti felici e contenti. Grazie sospiro.
Nel mio condominio c’era un problema: il vicino del primo piano lasciava le scarpe fuori…
Tutto è iniziato con una pianta. Una pianta di rosmarino messa da me sul pianerottolo,…
Quando mi sono trasferito, avevo fatto il proposito di non farmi notare. Entrare, uscire, pagare…
Nel mio vecchio condominio abitava il signor Rinaldi, quarto piano, pensionato con troppo tempo libero…
Quando mi sono trasferito a Bologna per lavoro, ho trovato casa con un ragazzo conosciuto…
Quando ho comprato casa, mi avevano detto che il palazzo era tranquillo. “Tutti lavoratori, gente…