Vivo da 4 anni in una porzione di una bellissima villetta a un passo dal centro della città, in zona residenziale: giardino, affitto ottimo, padroni di casa stupendi e buon vicinato.
Il quartiere dove ci troviamo era una ex cava. Se un vicino nel palazzo accanto fa una puzza sentiamo il rumore anche noi. Uno dei punti forti della zona è però il poco rumore delle macchine e della città in genere (anche se sappiamo cosa si dicono all’altro lato dell’isolato).
Dicevo: cantano tanti uccellini ed era bellissimo, ora non più.
L’altra settimana la padrona di casa mi ha detto che nell’attico del super condominio di lusso che sovrasta le nostre villette e palazzetti c’è una piscina, (si trova sopra la parete della cava e hanno una vista sul mare che vale ogni euro), giorno e notte gira una registrazione di suoni di uccelli vari che dovrebbe allontanare i gabbiani.
Tutto il giorno, tutti i giorni ora noto che gli uccellini che cantano sono sempre gli stessi, nello stesso ordine e ci faccio sempre più caso. Sono disperato. Era bellissimo, ora li conosco a memoria.
La vicina da incubo abita in un palazzo vicino. Millanta di essere un’artista (produce croste…
La vicina da incubo era una signora che abitava al terzo piano del palazzo dei…
Salve a tutti, avrei bisogno di una mano/consiglio perché la questione sta andando oltre ogni…
Abitavo in un condominio di 13 appartamenti, Un pomeriggio, appena tornato da lavoro, mi suonano…
Quando ho acquistato questa casa ero al settimo cielo. Un appartamento molto grande e luminoso…
Ciao Vicino da incubo, vi aggiorno sulla mia storia (non so se avete ancora i…