Vi scrivo per un consiglio civile perché conoscendo il mio carattere avrei già preso provvedimenti da tempo. Sto cercando di tollerare ma direi anche basta adesso.

Ho cambiato casa da qualche mese, vivo in uno stabile diviso in tre.
C’è una coppia con un bambino che vive nell’estremità dello stabile che ahimè non conosce buone maniere, educazione e civiltà.

Lei grida come una scellerata col figlio (potrà avere circa tre anni se non di meno) per qualsiasi futile motivo. A tutte le ore del giorno si mette in cortile e da quella gola è capace di fare uscire delle grida degne di un film horror, ma anche quando sta in casa si sentono le urla.

Il bimbo poverino piange disperato. Lei purtroppo non capisce che se si porge verso di lui sempre con un tono da rimprovero, il rimprovero stesso si vanifica.
A parte che è davvero intollerante sentire quel tono di voce sempre rabbioso verso quell’esserino così piccolo, mi chiedo perché non ci sia un’abilitazione a diventare genitore e perché facciano figli se poi devono stare lì a crescerli con fare indemoniato.

Mentre si dorme di mattina presto, sì perché attacca alle 7:00 o alle 8:00, ti fa prendere un infarto; non nego che salto spesso sul balcone in mutande per capire se è successo qualcosa di grave e se posso aiutare.

Io non ne posso più.
Tutto il vicinato la sente. Qui ognuno per lavoro fa orari che ricoprono le 24 ore, quindi a mio parere non dovrebbe neanche esistere l’orario del silenzio e l’orario in cui si può fare il ca**o che si vuole poiché la vita lavorativa si è stravolta e ogni orario può essere delicato.

Cosa consigliate?
Non è il caso di andarci a parlare perché come ho anticipato su, sono persone chiuse, non otterremmo nulla se non addirittura un effetto contrario come un aumento di tali comportamenti se non addirittura inizio di dispetti.

N.B. vorrei aggiungere che sono molto rumorosi, sbattono cose in casa, escono con la macchina continuamente e sgommano o accelerano forte.

Sicuramente ha bisogno di aiuto una che si porge così, però poi pensi a come sono cresciuti e da dove arrivano e allora capisci che gli uomini preistorici non si sono evoluti tutti.

Leggi l'articolo completo
Luca

View Comments

Share
Published by
Luca

Recent Posts

Lavinia Whateley

La vicina da incubo abita in un palazzo vicino. Millanta di essere un’artista (produce croste…

55 anni ago

L’impicciona

La vicina da incubo era una signora che abitava al terzo piano del palazzo dei…

55 anni ago

Gatto rosso

Salve a tutti, avrei bisogno di una mano/consiglio perché la questione sta andando oltre ogni…

55 anni ago

Il capo condominio

Abitavo in un condominio di 13 appartamenti, Un pomeriggio, appena tornato da lavoro, mi suonano…

55 anni ago

La pazienza ha un limite

Quando ho acquistato questa casa ero al settimo cielo. Un appartamento molto grande e luminoso…

55 anni ago

L’avvocato

Ciao Vicino da incubo, vi aggiorno sulla mia storia (non so se avete ancora i…

55 anni ago