L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

Storia a lieto fine

Ci trasferiamo insieme ai nostri 2 cani, di fronte a noi una signora con 2 bambine più o meno piccole.

Dopo nemmeno 24h si lamenta con il custode dei cani che abbaiano. Vado a scusarmi, casa nuova, ambiente nuovo, ogni rumore è un abbaio e noi lavoravamo tutto il giorno, lo capisco. Le chiedo di portare pazienza. Mi risponde che non c’è problema e la cosa finisce lì.

Due giorni dopo il custode mi richiama dicendo che la vicina si lamenta dei miei cani e che io le avevo promesso che li avremmo tenuti chiusi nello sgabuzzino (che in questi alloggi,tra l’altro, non c’è).

Andiamo avanti così un bel po’. La signora si mette di proposito dietro la mia porta per filmare i cani che abbaiano (dentro casa) e la figlia più piccola terrorizzata in un angolo e va direttamente dai proprietari del palazzo. Minaccia di chiamare i vigili, di denunciarci, di farci sbattere fuori.

Sostiene che i nostri cani abbaiano in balcone ma non sono i nostri, che hel frattempo si sono abituati e calmati. Capiamo che si inventa cose.

Ecco un altro VDI:   Un delirio

Un giorno il custode mi racconta che l’ha sentita dire alla figlia di stare lontana dai cani perché “i cani mangiano i bambini”.
Insomma per farla breve, quando ha capito che nessuno le dava più retta ha smesso di farci la guerra.
Quando è nata nostra figlia è diventata la vicina più dolce del mondo e improvvisamente è scomparsa pure la paura dei cani.

Lascia una risposta