Ciao a tutti. C’è un problema con i vicini di pianerottolo della casa dei genitori della mia fidanzata. Hanno paura di fare segnalazioni e denunciare agli organi competenti.
Praticamente una famiglia straniera circa sei mesi fa o poco più è andata a vivere lì e pochi giorni dopo hanno sentito dei rumori dal muro in comune; questi rumori venivano dalle tubature dell’acqua, ovvero il muro della cucina.
La prima bolletta successiva è stata più cara del normale, è stata chiusa la centralina di quella stanza e viene aperta solo quando serve per lavare i piatti; da quel giorno la suddetta famiglia rientra con scorte di bidoni pieni.
Inoltre la bolletta della corrente del condominio è triplicata. Vari tecnici sono stati informati ma senza certezze (per l’acqua vorrebbe dire bucare il muro e controllare): non si può fare nulla, dicono. Lo dicono anche i carabinieri, sono andato io a chiedere.
Sembra anche che il capocondomino e proprietario della casa siano a conoscenza della situazione e non abbiano intenzione di far nulla per paura in un caso o interesse nell’altro.
Aiuto
Lascia una risposta