Ci sono molti cani nella mia zona (zona di villette e villette a schiera).
Ogni tanto abbaiano quando passano persone o altri cani. A volte capita che abbaino sentendo altri rumori improvvisi, ma smettono subito.
Tra questi, uno ci dà dentro un po’ più degli altri ma non è eccessivo, succede raramente, non è una costante. Con le finestre chiuse si sente a malapena.
Il mio dirimpettaio con qualche evidente problema di ira, da due anni e mezzo a questa parte, ogni volta che sente questo cane, e solo questo, apre la porta, la finestra o quel che capita ed esce con urla disumane, insulti, bestemmie e un “hai rotto i cog…” molto emblematico, poi sbatte qualsiasi cosa abbia aperto tanto da farmi vibrare casa.
Dopo due minuti di silenzio il cane abbaia ancora più forte di prima.
Ho una bimba di due anni e mezzo.
Se sta dormendo e il cane abbaia, continua a dormire come se niente fosse.
Se il vicino esce ed urla si sveglia terrorizzata e piange. Se è sveglia, si spaventa ugualmente.
Questa primavera/estate, esasperata, quando ha cominciato a dare i numeri per il cane, e quindi peggiorando la situazione (perché se lui non fa così, il cane smette da solo) ho cominciato a nascondermi sul lato del giardino che non confina con casa sua, e quando comincia la sua guerra inutile col cane mi metto anche io ad abbaiare ed ululare, scatenando tutti i cani del quartiere.
In mio aiuto si sono aggiunte anche le mie bimbe.
Un bel divertimento vederlo svalvolare sempre di più.
(il soggetto infastidito è lo stesso che quando esce di casa ad esempio per accompagnare le figlie a scuola, prima delle 7:30 sbatte così forte, porta blindata e cancelletto, che si riaprono da soli, e continua a sbatterli a ripetizione finché non si chiudono, perdendo più tempo ancora, arrabbiandosi sempre di più e facendo saltare vicini sa letti o sedie).
Lascia una risposta