Un maledetto vecchio bastardo, che ha delle roulotte su un terreno a circa 50m da dove abitavo, faceva lavori col ferro dalle 5 della mattina. Quando la mia compagna gli andò a chiedere se poteva cominciare dalle 8 (io, in tutto questo, lavoravo sempre di notte) la cacciò con una chiave inglese in mano dicendole di farsi i cazzi suoi.
Scesi per riempirlo di botte e la mia compagna mi fermò dicendo di non mettermi nei guai. Cercai di farmela passare e nei giorni successivi fece di tutto per farmi sbroccare fino a quando una domenica, di nascosto dalla mia compagna, esasperato, gli sparai a una gamba con la mia carabina ad aria compressa.
8 giorni di prognosi e un cerotto. Mi denunciò per aggressione a mano armata e visto che avevo anche l’altra denuncia finii nei guai seri. Patteggiai e pagando profumatamente il mio avvocato mi diedero sei mesi con la condizionale. In tutto questo dissi ai carabinieri che comunque lui faceva lavori abusivi per terzi, ma mi dissero che il fatto non sussisteva.
Dopo di questo, e visto che tutto continuava da parte di tutti i vicini, cominciai a soffrire di ansia e attacchi di panico. Poco dopo scoprii che avevano fatto una raccolta firme per cacciarmi dall’isolato, perché dicevano che ero un soggetto che aveva rovinato il quartiere. Tenni duro e continuai ad avere attacchi di ansia.
Nel frattempo arriva la pandemia. In pieno lockdown, nel palazzo, entrano ed escono persone a tutte le ore, la maggior parte delle quali non abitano nemmeno nel palazzo. Chiamo la municipale e quando vengono mi dicono che non è vero nulla e che se li richiamo mi denunciano per procurato allarme.
L’ansia e gli attacchi di panico diventano i miei migliori amici tanto che mi rompo una mano contro un muro. Decidiamo di andarcene e andiamo a vivere a casa di mia suocera in un paesino vicino la nostra città. Mia suocera è una stronza, ma ha una casa talmente grande che spesso nemmeno la vediamo. Sembra che le cose comincino a migliorare.
Passa il lockdown e gli appartamenti vicino al nostro vengono riaffittati. Il problema è che vengono quasi tutti affittati a gente disastrata. Praticamente da circa un anno va avanti a risse davanti alla nostra porta di casa, musica a qualsiasi ora della notte e litigi furiosi tra coniugi ubriachi.
Abbiamo chiamato i carabinieri più e più volte con altri vicini civili del nostro vicolo. Vengono una volta su 5 e quando vengono dicono che non possono fare nulla perché la maggior parte delle volte questi non hanno documenti.
Da qualche giorno a questa parte, in una di queste case affittate, si è rotto il bagno quindi l’inquilino fa i suoi bisogni in un secchio e quando è pieno la butta tranquillamente per strada lanciandola lungo la discesa.
Ora con la mia compagna stiamo cercando di comprare una casa in mezzo ad un bosco. Spero che i miei prossimi vicini siano cinghiali, tassi, volpi e lupi. Purtroppo è tutto vero, ma volendo possiamo farci una risata tutti insieme, sperando che chi è nelle nostre stesse condizioni non si senta solo.
Pagine: 12
Lascia una risposta