L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

Alla mia vicina infame piacciono i Maneskin e vuole farmelo sapere a tutti i costi

Okay, può starci che hai un nuovo idolo. Sono un’appassionata di musica anche io, ogni settimana faccio una scoperta e diventa un loop, ma rigorosamente a volumi tollerabili.

Quella grande scassacazzi di quella del piano di sopra, invece, vuole sempre rendermi partecipe della sua vita. Lo fa da anni, ma a questo giro tocca ai Maneskin. Okay, hanno vinto l’Eurovision, il pezzo ha del groove, hanno una forte presenza scenica. Ma Dio santo benedetto, che cazzo hai da urlare tutto il giorno: “Sono fuooori di teeeestaaaa”?

La domenica mattina con questo ritornello dalle 9. Sono le 18, non ha ancora smesso. La sento che scende le scale continuando a canticchiare il motivetto. Passa di fronte al mio portone: “Sono fuoooori di teeeeesta”. Tutto rimbomba e ‘sta rincoglionita non si rende conto che ha rotto i coglioni.

Bene, ragazzi, ho risposto. L’ho sentita rientrare alle 19. Ho messo a tutto volume 1.9.9.6. degli Afterhours e le ho cantato a squarciagola l’incipit per dedicarglielo proprio mentre ripassava di fronte al mio portone.

Ecco un altro VDI:   Pochi ma buoni

Andate a cercarla, ascoltatela e capirete. Per la cronaca: non è più volata una mosca.

Lascia una risposta