Il mio vicino “patacca” (Antonio) non è un vicino da incubo ma da incubo, è quello che gli è capitato:  quando acquista qualche elettrodomestico nuovo (in continuazione pare), pensa bene di mostrarlo a tutto il quartiere, mettendo le scatole intere dei suoi preziosi acquisti, in bella vista, davanti ai suoi cassonetti, non è un grosso problema, perché ogni casetta, qui, ha la sua mini isola ecologica.

Sia che le scatole siano piccole, sia che siano grosse, le sistema con maestria e attenzione in modo tale che tutti noi vicini possiamo vedere “il nuovo pezzo” e “morire d’invidia”

Ha una vera e propria mania per l’elettronica e l’hi-tech, così, tra lavatrice, asciugatrice, Dyson, suondbar, Roomba, pc portatil, fissi e tante altre cosette, che cambia in continuazione, al punto che lo chiamiamo simpaticamente AnTRONYo.

Ora abbiamo saputo tutti che ha acquistato anche un bellissimo televisore 85″ (ho idea che solo il telecomando costi quanto il mio appartamento). Non so quanti ne ha in casa, presumo ce l’abbia anche in bagno e non so quanti ne ha cambiati ultimamente; sempre più smart, sempre più grossi e come ho detto, ogni volta che cambia qualcosa o che la compra lo sappiamo tutti…

Il problema è che deve averlo saputo anche chi non doveva saperlo: il mese scorso, gli hanno svaligiato casa; in pieno giorno, sono arrivati con un camioncino e gli hanno portato via parecchia roba, compreso il televisore nuovo. Per fortuna non stati disturbati proprio da un altro vicino e non hanno avuto il tempo di prendere proprio tutto.

continua su pagina 2

Page: 1 2

Leggi l'articolo completo
Vicino

Recent Posts

Non due scarpe.

Nel mio condominio c’era un problema: il vicino del primo piano lasciava le scarpe fuori…

55 anni ago

Pianta

Tutto è iniziato con una pianta. Una pianta di rosmarino messa da me sul pianerottolo,…

55 anni ago

È il condominio. Nessuno ti parla. Ma tutti ti vedono.

Quando mi sono trasferito, avevo fatto il proposito di non farmi notare. Entrare, uscire, pagare…

55 anni ago

Lasciava biglietti.

Nel mio vecchio condominio abitava il signor Rinaldi, quarto piano, pensionato con troppo tempo libero…

55 anni ago

5 anni e alcune storie sul mio coinquilino

Quando mi sono trasferito a Bologna per lavoro, ho trovato casa con un ragazzo conosciuto…

55 anni ago

mi avevano detto che il palazzo era tranquillo

Quando ho comprato casa, mi avevano detto che il palazzo era tranquillo. “Tutti lavoratori, gente…

55 anni ago