Pensate che scherzi?
A volte si, lo fa di proposito: quando parla degli insetti, sono quasi convinto che scherzi, per il resto… no, dice seriamente: a detta degli altri condomini, il tizio crede davvero che non abbia una laurea e che costringa mia moglie a stare con me con la violenza, crede davvero che mi sia sposato per diventare cittadino Italiano e crede che “quando mi sarò stancato, porterò i figli in Marocco e li loro spariranno”.
Crede anche che sia io a fulminare le lampadine nell’androne e a lasciare sporco ovunque (quando tutti sappiamo che lo sporco è opera di una famiglia che abita qui), crede che, in tutte le magagne del palazzo ci sia il mio zampino.
Ci ho parlato tante volte e lui (mio coetaneo), con me fa il carino, il simpatico e disponibile. Quando parla con gli altri, invece, fa la carogna e quello che vi ho raccontato sono sole le alcune delle cose che ho saputo sul mio conto.
Tutto questo preambolo per dire che: purtroppo, mia mamma ci ha lasciati 3 mesi fa (mio papà è mancato poco dopo che abbiamo raggiunto l’Italia). Mia sorella è l’unico membro della famiglia che mi è rimasto. Lei ha 11 anni meno di me e dopo la morte di mamma, si è fermata a casa mia per un mesetto. Lei è cresciuta in Italia, quando siamo arrivati qui aveva circa 1 anno.
Beh, LUI si è “follemente innamorato”.
Lascia una risposta