Premetto che mia sorella sta per laurearsi (non al CEPU), è fidanzata da un paio d’anni con un italiano e attualmente fa la modella. Insomma… non l’ha mai guardato in faccia ma lui… lui è venuto a chiedere a me, di “intercedere” perchè lei, tempo fa, l’ha salutato davanti a casa e lui con la fantasia è andato avanti, molto avanti, convinto che mia sorella abbia una cotta per lui (per carità, mi fa ridere solo il pensiero).
Ora, mi sto divertendo come un matto; lui mi ha chiesto, in modo molto serio quanti cammelli voglio per mia sorella. Io gli ho risposto che oltre ai cammelli, di cui parleremo a patto concluso, ci sono delle cose su cui noi Giordani siamo assolutamente irremovibili: sceglierò io, in quanto fratello maggiore chi sposerà mia sorella.
Per prima cosa il candidato a marito deve conoscere perfettamente l’arabo e l’italiano (e conoscendo il tipo è più facile che impari l’arabo, piuttosto che l’italiano). Seconda cosa: il marito di mia sorella deve conoscere perfettamente usi e costumi della terra dei miei genitori.
Un paio di giorni fa è venuto da me con un dizionario arabo/italiano e mi ha detto: “habibati”, per poco non mi piego in 2 dalle risate, ma ho fatto il serio e ho detto “bene, bene, una parola al giorno e vedrai che ti concederò la mano di mia sorella secondo la tradizione Giordana”.
Lui mi ha guardato strano e mi ha risposto: “Aziz, si, ma dove cazzo è la GIORDANA?”
Non ce l’ho fatta e sono scoppiato a ridere, me ne sono andato dicendo “studia, studia“. Sarò un po’ cattivo, ma.. prometto, lo inviterò a cena a mangiare “insetti e riso”.
In un periodo così drammatico per la zona del mondo da cui provengo, permettetemi un sorriso per una “stupidata di un vicino stupido” e un abbraccio a tutti quelli che soffrono in questo momento,
Nel nostro condominio, diversi anni fa, abbiamo deciso che ognuno di noi a turno, si…
Premessa minuscola: Sono un cosplayer. Che cos'è un cosplayer? Siamo quelle povere anime amanti dei…
Il vicino ad Hong Kong. Su questa pagina ho raccontato in passato del mio vicino…
Vi racconto la mia storia: Ho una pazza al piano di sopra con evidenti squilibri…
La mia vicina aveva comportamenti estremamente disturbanti che ai tempi hanno avuto un impatto significativo…