Premetto che mia sorella sta per laurearsi (non al CEPU), è fidanzata da un paio d’anni con un italiano e attualmente fa la modella. Insomma… non l’ha mai guardato in faccia ma lui… lui è venuto a chiedere a me, di “intercedere” perchè lei, tempo fa, l’ha salutato davanti a casa e lui con la fantasia è andato avanti, molto avanti, convinto che mia sorella abbia una cotta per lui (per carità, mi fa ridere solo il pensiero).

Ora, mi sto divertendo come un matto; lui mi ha chiesto, in modo molto serio quanti cammelli voglio per mia sorella. Io gli ho risposto che oltre ai cammelli, di cui parleremo a patto concluso, ci sono delle cose su cui noi Giordani siamo assolutamente irremovibili: sceglierò io, in quanto fratello maggiore chi sposerà mia sorella.

Per prima cosa il candidato a marito deve conoscere perfettamente l’arabo e l’italiano (e conoscendo il tipo è più facile che impari l’arabo, piuttosto che l’italiano). Seconda cosa: il marito di mia sorella deve conoscere perfettamente usi e costumi della terra dei miei genitori.

Un paio di giorni fa è venuto da me con un dizionario arabo/italiano e mi ha detto: “habibati”, per poco non mi piego in 2 dalle risate, ma ho fatto il serio e ho detto “bene, bene, una parola al giorno e vedrai che ti concederò la mano di mia sorella secondo la tradizione Giordana”.

Lui mi ha guardato strano e mi ha risposto: “Aziz, si, ma dove cazzo è la GIORDANA?”

Non ce l’ho fatta e sono scoppiato a ridere, me ne sono andato dicendo “studia, studia“. Sarò un po’ cattivo, ma.. prometto, lo inviterò a cena a mangiare “insetti e riso”.

In un periodo così drammatico per la zona del mondo da cui provengo, permettetemi un sorriso per una “stupidata di un vicino stupido” e un abbraccio a tutti quelli che soffrono in questo momento,

 

 

Page: 1 2 3

Leggi l'articolo completo
Vicino

Recent Posts

L’avvocato

Ciao Vicino da incubo, vi aggiorno sulla mia storia (non so se avete ancora i…

55 anni ago

La secchiata

Salve, vorrei raccontare se possibile la mia esperienza con il mio vicino da incubo....abito in…

55 anni ago

Infrattati

Innamorato perso della mia vicina di casa. Io single, lei sposatissima. Abbiamo una relazione clandestina…

55 anni ago

Il manipolatore

L’anno scorso ho comprato una casa in un cortiletto (Personalmente non lo avrei fatto, ma…

55 anni ago

L’imbarazzata

Successo domenica: grande palazzo di una Città del Nord con parcheggio condominiale molto ampio recintato…

55 anni ago

Il vetro rotto

Sono con un'altra vicina davanti all'androne quando, con la coda dell'occhio notiamo un ragazzino mai…

55 anni ago