Il mio vicino da incubo era il figlio dei miei vicini, un ragazzo che faceva tuning alle auto e siccome siamo tutte villette indipendenti, a volte iniziava alle 5 del mattino, altre finiva alle 2…
Io ho un cagnolino di 5kg, simil chiwawa, che sta in casa ed esce in giardino a fare i bisogni, poi rientra.
In estate sta fuori un po’ di più, ma solo se noi siamo in casa. Il vicino ha 5 gatti che si divertono a mettersi sul muretto e fare impazzire il mio cane che “logicamente” gli abbaia.
Un giorno torno a casa e trovo il cane sdraiato per terra, era stato avvelenato qualche ora prima, ha subito gravi danni ed è rimasto cieco.
Non è morto perché gli hanno dato una dose piccolissima di veleno vedendolo piccolo. Se prima abbaiava solo ai gatti e solo se era fuori, poi ha iniziato ad abbaiare più spesso!
Una mattina d’estate viene il veterinario (nuovo) alle 8 per portarlo a fare le vaccinazioni e immaginatevi un cane che si trova una persona sconosciuta che lo chiude dentro un trasportino non suo: ha iniziato ad abbaiare come un matto.
Mentre uscivamo di casa, da dietro l’anta chiusa della finestra del figlio del mio vicino, si sente
“Brutto cane di ! Porco ***! Ti uccido! Piantala di abbaiare se no ti ……” E andato avanti così per altri 2 minuti.
La faccia del veterinario è stata questa
e mi ha detto: “se succede ancora qualcosa al cane avvisami che vengo con te a denunciarlo”, l’ha detto ad alta voce per farsi sentire….
Io sono convinta che sia stato lui ad avvelenarlo, ma non ho prove, ma da quel momento ho circondato la casa di telecamere!