L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

Ce l’ha proprio con me

Il mio VDM è un signore che abita al palazzo di fronte al mio e, purtroppo, condividiamo lo stesso parco condominiale.

Al simpaticone in questione, probabilmente, gli ricordo qualcuno che lo bullizzava da piccolo, questo perché ha sempre avuto un’antipatia nei miei confronti.

La cosa più triste è che non si è mai lamentato con me di persona, va direttamente dai vicini parlar male di me. Con me ha avuto un solo faccia a faccia.

Venne da me dicendomi che non potevo buttare i sacchetti con i bisogni del mio cane nel cestino apposito, altrimenti si sporcano e diventano un deposito di malattie. Aggiungendo anche che se non la smettevo mi avrebbe alzato le mani.

Io lo guardo un po’ stranito, spiazzato soprattutto dalla minaccia di mettermi le mani addosso da una persona che non mi ha mai rivolto la parola che esordisce con una richiesta del genere, ovvero: “Non buttare i bisogni del tuo cane nel cestino adibito ai bisogni dei cani”. Devo forse ripetermelo un paio di volte in testa per capire se davvero mi ha chiesto questo, tanto che gli rispondo con sarcasmo:
“Ha ragione, fanno bene quegli incivili che non la raccolgono proprio”.

Ecco un altro VDI:   Chi la fa l'aspetti

E vi posso garantire che nel condominio in questione ce ne sono.. purtroppo.

Lui resta in silenzio, io resto ad ammirare le sue vene che iniziano a pulsare sul collo e infine commenta con un seccatissimo: “Sì vabbè… “.
E se ne va sbuffando.

Ogni tanto lo sento ancora lamentarsi di me con gli altri vicini (che lo assecondano, dato che con me hanno un buonissimo rapporto) delle cose più disparate.

Quando lo vedo in cortile lo saluto anche, eppure lui gira la testa e se ne va.
Gioventù direte voi, è solo uno stupido ragazzino, per comportarsi come un bambino dell’asilo? Io ho 34 anni. Lui sulla sessantina.

Lascia una risposta