Oggi sono qui a chiedervi consiglio.
Ho in affitto una bottega che confina con il vano garage del condominio di cui la stessa bottega fa parte e sul pavimento di questo vano garage c’è una grata per la defluizione delle acque piovane.
Il problema è il seguente: due/tre volte al giorno da un punto preciso di questa grata (che per pura sfiga è accanto ad una mia finestra) fuoriesce un odore nauseabondo di acqua stagnante, roba da morire, seriamente.
Riesco a fare in modo che si senta poco, ma quando succede mi fa quasi scappare i clienti. All’esterno della bottega questa puzza si sente in tutto il quartiere, ma sembra che a nessuno dia fastidio.
Ho contattato l’amministratore, il quale mi ha detto chiaro e tondo che non si può fare niente: lo scolo della grata finisce in un tubo fognario aperto che non ha alcun filtro e il cattivo odore viene da lì, quindi ca**i miei.
Il padrone di casa è una persona molto disponibile e gentile, ma lui non può fare niente, il problema è condominiale e per risolvere (dice l’amministratore) “si dovrebbe ricostruire il palazzo dalle fondamenta”.
Che potrei fare per costringere l’amministratore a fare qualcosa? Io non credo che un tubo fognario aperto sul pavimento sia molto regolare, altrimenti da tutte le grate di scolo pubbliche uscirebbe puzza di fogna, ma non succede.
Posso inviare diffide varie al condominio, rifiutarmi di pagarlo finché non risolvono il problema?
Se qualcuno può mi dia un consiglio, vi prego.
Grazie
La vicina da incubo abita in un palazzo vicino. Millanta di essere un’artista (produce croste…
La vicina da incubo era una signora che abitava al terzo piano del palazzo dei…
Salve a tutti, avrei bisogno di una mano/consiglio perché la questione sta andando oltre ogni…
Abitavo in un condominio di 13 appartamenti, Un pomeriggio, appena tornato da lavoro, mi suonano…
Quando ho acquistato questa casa ero al settimo cielo. Un appartamento molto grande e luminoso…
Ciao Vicino da incubo, vi aggiorno sulla mia storia (non so se avete ancora i…