L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato, vicini incivili

Costiera Amalfitana

Lui sembra finalmente soddisfatto: “Allora  adesso mi dai una camera con letto matrimoniale come avevo chiesto!”

La ragazza ha guarda sul computer e poco dopo risponde: “mi dispiace signore, siamo al completo, non ho più camere libere di nessun genere.”

L’uomo a questo punto si è reso conto che era, di fatto, senza stanza e forse, chissà, in quell’istante si è anche reso conto di aver fatto una figura di merda.

Ma come??? Cosa significa?? Allora, adesso mi dai la stanza che avevo prima così non ne parliamo più, mi hai stancato!”

La ragazza ha alzato lo sguardo e ha sorriso, ha allargato braccia: “Signore mi ha fatto cancellare la prenotazione, mi faccia controllare…ohhh… mi dispiace, ma purtroppo la sua camera è già stata prenotata da un altro ospite”.

Il tizio va in escandescenza e urla “Fammi parlare con il direttore!!!”

La ragazza ancora una volta sorride e porta il dito verso la sua targhetta di riconoscimento e dice “Vede signore, sono io il direttore!” poi aggiunge “arrivederci signore!“. invitandolo gentilmente ad uscire dall’albergo.

Ecco un altro VDI:   Fantastico essere sola?

Lui urla, minaccia denunce, minaccia di chiamare i carabinieri, ma abbaia tanto e… non morde, fino a che, accompagnato dalla moglie esce dall’albergo urlando le peggio cose.

Io e mia moglie a quel punto facciamo fatica a trattenere le risate.

Abbiamo saputo dopo che il tizio e la moglie hanno trovato un albergo poco distante ma si sono trovati malissimo, per me e la moglie, invece, la vacanza è stata davvero molto molto carina. Al termine abbiamo fatto il check-out e pagato l’albergo, lasciando anche una mancia alla ragazza (e li abbiamo scoperto che si trattava della figlia del titolare).

A molti di voi verrà da pensare che abbiamo sbagliato pagina; questa è vicino da incubo, non viaggi da incubo… già…

Ma è stato durante il viaggio di ritorno che abbiamo realizzato uno dei peggiori incubi, nell’istante in cui abbiamo capito che il 40enne strafottente, arrogante e stronzo era il nostro vicino di casa. Abitava nel nostro palazzo, non confinava con noi, per fortuna, ma abbiamo avuto diverse volte a che fare con lui.

Ecco un altro VDI:   L'olio benedetto

L’abbiamo conosciuto in quella occasione e purtroppo ancora oggi ha gli stessi modi di merda con tutti, noi compresi. Un vero e proprio vicino da incubo!

A dire la verità, adoro mia moglie che come la ragazza del racconto sa tenergli testa. Per quanto riguarda me, il vicino non ci prova neanche a parlare con me perchè sa che non sono tenero, non sono calmo, non sono tranquillo e soprattutto non dispenso dolcezza.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia una risposta