L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

Costretti a fare il weekend fuori per riposare

Abito in un palazzo e gli appartamenti al piano terreno hanno il giardino di proprietà.

Abito in un di questi appartamenti, di fianco al mio giardino c’è una famiglia silenziosissima durante l’inverno, ma da Pasqua a settembre organizza grigliate, feste con 20 persone e altrettanti bambini, cani che abbaiano di continuo, canti, karaoke, urla e risate che cominciano verso le 10.00 del mattino e si protraggono anche fino all’1 di notte.

Abbiamo provato a parlare e a chiedere un po’ di tranquillità, abbiamo fatto telefonare dall’amministratrice e fatto mettere a verbale durante una riunione.

Gli inquilini che abitano in questo lato del palazzo se ne vanno tutti, uno a uno, e non troviamo nessuno che abbia voglia di fare con noi un esposto.

Ci siamo informati da un conoscente carabiniere, ma ci ha risposto che loro non possono fare nulla. Dimenticavo di dire che le feste si svolgono nei fine settimana.

Durante la settimana invece, nel loro giardino, ci sono bambini che abitano qui e non, che fanno una specie di centro estivo fino a sera, poi arrivano i genitori e mangiano e bevono fino a tardi.

Ecco un altro VDI:   La famiglia e gli animali non si toccano

Lascia una risposta