Il mio vicino infame è un’associazione che, nel giro di un anno, si è trasformata da zona di ritrovo e biblioteca a vero e proprio locale. Una bella iniziativa, per carità, ma da ogni lato ci sono solo condomini. Si è iniziato con i lavori in corso, durati mesi. Poi hanno proseguito allestendo l’esterno in legno e un parco giochi per mille bambini urlanti.
C’è già un parco giochi attaccato ma hey… i nostri giochi sono più belli, sono più grandi quindi tutti in massa lì. Ovviamente organizzano compleanni, battesimi e festicciole varie (con annesse canzoncine, urla e pianti). Ma quest’estate c’è stata l’impennata. Hanno costruito una specie di fattoria, con uccellini, pappagalli, cavie e caprette. Carine vero? Beh, quando iniziano a belare dalle 4 del mattino non stop non sono più così carine (ovviamente ciò sveglia anche gli uccellini e via di sinfonia).
Per concludere, hanno deciso di organizzare dei concerti con musica dal vivo, quindi con il check strumenti che inizia ore prima e il cantante che scalda la voce già dalle 17. Fossero serate nel weekend capirei, ma sempre di martedì o di giovedi. Ho comprato casa in questa zona per stare tranquilla e me la stanno avvelenando, nel giro di 4 anni mi ritrovo ad avere vicino una fabbrica di rumori e fastidii che mi devo sorbire giornalmente.
Il signor Torrisi abita al piano sopra il mio. Pensionato, vedovo, ex militare. Lui non…
Condividevo casa con Elia. Sulla carta: tranquillo, lavoratore, vegano. Nella realtà: sorvegliante calorico con tendenze…
Non so come si chiami di preciso. Sul citofono c’è scritto solo “C. Bianchi”, ma…
Condividevo casa con Luca. Educato, pulito, profuma di menta anche quando torna dalla palestra. Uno…
Quando ho accettato di dividere casa con Beatrice, mi sembrava tutto perfetto. Educata, ordinata, voce…
Nel mio condominio c’è sempre stata una regola non scritta: ognuno si fa i fatti…