L'erba del vicino non è sempre più verde

Vicini Pazzi, vicini violenti

Gatto rosso

Salve a tutti, avrei bisogno di una mano/consiglio perché la questione sta andando oltre ogni aspettativa.
situazione:
Hanno venduto la casa a fianco a quella dei miei genitori in un paesino. La nuova inquilina è “conosciuta” come una tipa che ha qualche problema di testa.
Da quando è arrivata (un anno circa) ha già accumulato parecchie denunce. Ha picchiato una vicina di 90 anni con una spranga (convinta che la vecchina le debba “dare” un metro di terreno). Ha installato delle telecamere che puntano verso le case di tutti i vicini (cosa illegale e nonostante siano stati avvisati Carabinieri e Comune sono ancora al loro posto). Non ha i bidoni per la spazzatura forniti dal Comune e butta la sua nei bidoni degli altri vicini (non ci sono i bidoni con le chiavi ancora).
Questi sono solo alcuni dei vari problemi che questa tizia crea, a cui si aggiungono il blocco dei passaggi con l’auto, urla, grida, musica ad altissimo volume e tanti altri…
Ultimante ha preso un gatto, che tiene costantemente al guinzaglio dentro casa e che picchia se lui osa mettere il muso fuori (oltre a essere stata vista mentre si accaniva sul gatto, mia mamma ha anche registrato i suoi lamenti alle 4 di mattina mentre miagolava e “gridava”.
I miei hanno adottato un gattino rosso randagio, che era stato abbandonato in uno spiazzo vicino casa, è un gatto meraviglioso e noi abbiamo sempre avuto animali fin da quando siamo nati, senza alcun problema. I nostri gatti li abbiamo sempre lasciati liberi di entrare in casa ma anche di uscire a volte di andare dai vicini, dove non hanno mai fatto danni. Anche il gatto rosso gode della stessa libertà. Esce, fa qualche giro e torna a casa.
Il problema è che ha preso l’abitudine di andare dalla vicina pazza di cui parlavo prima!
Lei lo porta dentro casa chiamandolo (è stata più volte vista e sentita mentre lo incitava ad entrare dentro casa). Quasi sicuramente l’ha tenuto anche qualche notte perchè il gatto dorme dentro casa ed è capitato che non sia rientrato (magari trattenuto). Il “problema gatto” ha creato nuove discussioni tra i miei genitori e questa vicina.
Ora, ogni volta che il mio gatto esce e le si avvicina, questa urla, sbraita e si mette a litigare con i miei. A poco serve spiegarle che se lo chiama e lo fa mangiare il gatto si abitua e la cerca.
I miei genitori non si fidano; visto come tratta il suo gatto, non vorremmo facesse male anche al nostro (e magari al nostro cagnolino, giusto per ripicca).
Per sicurezza (e per non litigare ogni giorno con questa tizia), abbiamo mandato il gatto da mia zia, con un dispiacere immenso visto che si tratta di un gatto meraviglioso e tranquillo.
È mai possibile che non riesca a fare niente di legale in questi casi?
Possibile che una persona così debba sempre averla vinta? Non ci sono modi per evitare queste cose?
Prima ho parlato di denunce, ne avrà collezionate almeno una quindicina tra aggressioni e problemi vari
Io non riesco a capire perché i miei devono stare così male e non si possa fare niente a riguardo
Ecco un altro VDI:   La casa del dispetto

Lascia una risposta