Quando, alla fine, il disgusto mi ha preso e lui, come sempre, è arrivato tronfio davanti alla mia faccia a dirmi che “te l’avevo detto che ti rovinavo” ho fatto ciò che non mi sarei mai aspettato. Sono un tipo tranquillo e pacifico. Odio la violenza, qualsiasi forma di violenza. Ma.…
Quando l’ho avuto davanti con quel sorrisino, il mio autocontrollo è andato a farsi benedire e gli ho tirato due pugni con entrambe le mani, poi l’ho scaraventato nel fosso che passava davanti a casa.
Ero sicuro che mi avrebbe denunciato e che avrei passato dei guai, ma in quel momento non ho ragionato e mi sono fatto trasportare dalla rabbia. Non è mai successo. Quell’episodio è finito senza alcuna conseguenza.
Alla fine di gennaio di quest’anno ho comprato una nuova abitazione, è costata più di quello che avevo previsto: ho venduto la precedente e a oltre 40 anni, sono riuscito ad ottenere un nuovo mutuo. Ciò che volevo, era una casa isolata. Lontano da tutti.
Questa storia è stata una delle peggiori della mia vita, che mi ha profondamento segnato e profondamente cambiato, ho perso i miei pochi risparmi e le mie energie.
Gennaio 2023 sarà per me una data importante, una rinascita per me, mia moglie e i figli.
A tutti quelli che scrivono nei commenti “denunciate”, voglio dire: si, denunciate, ma attenzione alla giustizia perché a volte niente è più ingiusto della giustizia, a volte non c’è niente di meglio che un bel fosso.
Nel mio condominio c’è sempre stata una regola non scritta: ognuno si fa i fatti…
Ho sempre pensato che vivere in una villetta a schiera sarebbe stato il giusto compromesso…
Tutto è cominciato quando il signor Di Blasi ha deciso di comprare un pappagallo. Nulla…
Nel mio condominio c’era un problema: il vicino del primo piano lasciava le scarpe fuori…
Tutto è iniziato con una pianta. Una pianta di rosmarino messa da me sul pianerottolo,…
Quando mi sono trasferito, avevo fatto il proposito di non farmi notare. Entrare, uscire, pagare…