L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

Grazie, vicini infami

Inizialmente pensavo di essere diventata paranoica o addirittura di avere qualche problema di salute mentale perché il mio compagno ha problemi di udito e il sonno pesante. Lei faceva commenti talmente tanto pesanti che ho iniziato a dubitare di me stessa, sia a livello di autostima, sia in termini di coppia, visto che abbiamo avuto seri problemi in quanto lui non mi credeva ed io stessa ho dubitato di quello che sentivo.

Ho iniziato a chiedere aiuto e ho scoperto che la signora, nella sua bontà d’animo e professionalità, sta facendo passare i sottoscritti per degli squilibrati dicendo bugie e spargendo zizzania nel paesino in cui abitiamo.

La situazione mi stava facendo delirare tanto che ad un certo punto avevo iniziato a girare per casa in preda al panico e in carenza di sonno per paura di sentire quei due commentare la nostra vita privata.

Insomma tra perdita di lavoro, stare a casa forzatamente, mancanza di sonno ecc. Sono esplosa.

Non potendone più della cosa ho iniziato ad installare telecamere per tutta casa con tanto di audio, beccando la coppia infame, pur non sputtanandola (cosa che mi sarebbe piaciuta un sacco). Per fortuna i video hanno fatto rinsavire il mio compagno, che finalmente ha creduto alle mie parole e ha capito perché fossi così tesa.

Ecco un altro VDI:   Sono un teppista?

Ho preso in mano la mia salute mentale, rivolgendomi ad un professionista serio e, a distanza di qualche tempo, anche se inizialmente non l’avrei mai detto, mi ritrovo a ringraziare la psicologa vicina di casa e suo marito, che con i loro commenti e i loro atteggiamenti mi hanno permesso di superare alcuni miei traumi e rafforzarmi.

Insomma, pensava di affossare un’intera famiglia ed invece l’ha rafforzata!
Grazie vicini infami.

Lascia una risposta