Da circa 5 anni sono venuti ad abitare di fronte casa nostra una coppia di fidanzati, la cui casa era dei genitori di lei che sono venuti a mancare in poco tempo (entrambi).
Avendo un fratello disabile, hanno preferito non scombussolarlo e lasciarlo nell’ambiente in cui era abituato…e fin qui tutto ok.
Se non che, i genitori di lei avevano 2 cagnolini: uno yorkshire e un maltese che erano abituati a rientrare in casa la sera.
La scorsa estate, dopo una settimana di abbai notturni e grattate sulle porte per rientrare, mia sorella una notte si è incavolata perché non poteva dormire per l’ennesima notte e gli ha suonato il campanello, chiedendo se potessero far rientrare i cani perché era tutta la settimana che ogni notte si verificava questa situazione.
Da lì apriti cielo… lui ci sta tartassando per qualsiasi cosa che noi facciamo a casa nostra!
Premetto che la mia famiglia ha sempre vissuto in questa casa e non abbiamo mai avuto screzi con i vicini, ora, ritrovarci per ogni piccolezza i carabinieri e le forze dell’ordine dentro casa, sinceramente, mi sta mandando al manicomio.
Noi, di fronte alla loro casa, abbiamo un capannone, costruito da mio padre nel 1980,che a lui da fastidio perché ha il tetto in eternit, per questo motivo ha chiamato in continuazione i vigili.
Questi, fatti i dovuti controlli, non hanno riscontrato nulla di pericoloso.
Mia sorella un giorno ha dato fuoco a delle sterpaglie, lontano dalle case, per cui il fumo non avrebbe dato fastidio (sinceramente è 50 anni che il rogo viene fatto in quel punto),lui ha pensato bene di chiamare i vigili del fuoco, i quali, alla fine ci hanno dato ragione.
Non ci hanno fatto alcuna contravvenzione, anzi addirittura ci hanno detto “anche noi ci capita di farlo a casa ma grazie a Dio non abbiamo vicini così”.
L’ultima ieri pasquetta…mio marito si mette a fare la griglia sotto una tettoia in cui di solito parcheggiamo le auto, anche perché pioveva e quindi ha approfittato della copertura. Preciso che la griglia è a gas quindi fa pco fumo ma…. esce il fenomeno da casa e attacca mio marito perché “gli dà fastidio l’odore della carne”
Ero in casa e sentivo mio marito urlare. Sinceramente, ci hanno portatati all’esaurimento.
Ora vorrei un vostro consiglio, perché veramente non ne posso più: è l’ultimo arrivato e pensa di dettare legge.
Siamo in un paesino di campagna piccolo dove tutti si conoscono e non ci sono mai stati problemi…che devo fare?
Avevo intenzione di andare dai carabinieri a farmi consigliare come comportarmi.
Anche perché dopo la sera che mia sorella è andata a lamentarsi per i cani, non abbiamo più aperto più bocca proprio per evitare situazioni spiacevoli.
Così veramente è invivibile
La vicina da incubo abita in un palazzo vicino. Millanta di essere un’artista (produce croste…
La vicina da incubo era una signora che abitava al terzo piano del palazzo dei…
Salve a tutti, avrei bisogno di una mano/consiglio perché la questione sta andando oltre ogni…
Abitavo in un condominio di 13 appartamenti, Un pomeriggio, appena tornato da lavoro, mi suonano…
Quando ho acquistato questa casa ero al settimo cielo. Un appartamento molto grande e luminoso…
Ciao Vicino da incubo, vi aggiorno sulla mia storia (non so se avete ancora i…