Ma essendo noi poco più che adolescenti, incassavamo e cercavamo di disturbare ancora di meno (anche se i nostri muri ahimè sono abbastanza di carta velina).
La ciliegina sulla torta comunque non spettò a noi, ma a una coppia di anziani che presero in affitto l’appartamento al piano terra.
Questi signori, venuti su dal Sud, erano qui per permettere al marito di fare le chemio in un centro ad un ora di distanza da casa nostra e contemporaneamente mantenendosi vicini ai figli che già abitavano nella zona.
Ebbene il signore per prepararsi si concedeva una doccia ogni mattina prima di partire. Lascio immaginare quali ingiurie e auguri siano volati contro di loro perché disturbavano i miei poveri vdi.
Beh… che Dio abbia in gloria quella coppia che, per vendetta, ha organizzato “grigliatone di famiglia” ogni giorno solo per non lasciarsi intimidire dai vdi che, poco tempo dopo, hanno fatto armi e bagagli per godersi la vita in una villetta privata…. senza vicini.
Page: 1 2
Si chiama Mirella, ma nel condominio tutti la chiamano “La Bodycam”. Nessuno gliel’ha mai detto…
Il signor Torrisi abita al piano sopra il mio. Pensionato, vedovo, ex militare. Lui non…
Condividevo casa con Elia. Sulla carta: tranquillo, lavoratore, vegano. Nella realtà: sorvegliante calorico con tendenze…
Non so come si chiami di preciso. Sul citofono c’è scritto solo “C. Bianchi”, ma…
Condividevo casa con Luca. Educato, pulito, profuma di menta anche quando torna dalla palestra. Uno…
Quando ho accettato di dividere casa con Beatrice, mi sembrava tutto perfetto. Educata, ordinata, voce…