L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato, Vicini Pazzi

I bui

La sera stessa, mi infilo nel letto e poco dopo… eccoli… quelle voci… quei toni: li riconosco!

Solo che non ho più 10 anni e poco dopo capisco che è il coglione del piano di sotto che ha attaccato un subwoofer al suo soffitto. Non è possibile! Questo mi ha fatto venire gli incubi per tutta l’infanzia e adesso vuol continuare a prendermi in giro pensando che sia completamente stupida? Ecco perchè si ricordava della cosa, ecco perchè me l’ha tirata fuori il giorno…. Lui, cazzarola, lui era “la voce

Batto i piedi contro il pavimento e urlo “piantala cretino”, è ancora presto, i miei non dormono ma sentendomi urlare corrono in camera mia. Il suono si ferma e racconto loro di questa cosa andata avanti per anni. Io sono felice e triste allo stesso tempo: felice di aver capito finalmente cosa mi ha terrorizzata da piccola, triste di sapere che fosse proprio lui a farmi questa bastardata gratuita, anche perché sapeva benissimo quanto mi facesse paura, sentiva le mie corse verso il letto dei miei tra i pianti isterici.

Ecco un altro VDI:   Io e il mio vicinato infame

Qualche giorno dopo ci rivediamo e ovviamente gli chiedo perché un gesto così stupido, portato avanti per anni. Lui confessa candidamente che aveva una cassa dello stereo, metteva i bassi al massimo e una cassetta con un corso di tedesco, poi si arrampicava sul letto a castello (esattamente sotto il mio) e attaccava la cassa al soffitto. Quando mi sentiva chiedere aiuto o sentiva i passi, spegneva col telecomando. Lo faceva quasi tutte le sere, solo per cercare di far colpo.

La cosa finì così, non saprà mail il “trauma” che mi ha fatto vivere.

So che Massimo, oggi ha una nuova famiglia. Io a mia volta sono madre ma ancora, se sento dei suoni “bassi” non posso fare a meno di pensare ai “bui“.

A molti farà ridere la cosa, molti la vedranno esagerata, ma la paura che ho provato e che non dimentico, la conosco solo io!

Lascia una risposta