I miei vicini hanno due rottweiler, da cui ne sono nati nove.

Per mesi prima di ciò li tenevano separati, quando Rosie andava in calore, ma un giorno Bruno ha distrutto la recinzione e me lo sono trovato che correva impazzito nel cortile comune, tra me e la mia auto. Ho telefonato ai proprietari, che hanno mandato il padre, ma troppo tardi. Ok, i cuccioli erano splendidi, e almeno la femmina non abbaiava sotto le nostre finestre ogni mese dalle 4,30 del mattino fino all’alba, quando i proprietari andavano al lavoro e li mettevano in giardino.

Noi abbiamo delle gatte che vivono tra i campi e vengono da noi per mangiare, e gli somministro l’antipulci. Oggi uno dei cuccioli è salito su un piccolo albero nel giardino dei rottweiler e ce ne siamo accorti perché stavano sbraitando e saltando che temevo uscissero dalla rete (troppo bassa a mio parere), per raggiungere il braccio di mio marito che con una scala tentava di portare in salvo il piccolo.

Tra l’altro hanno già ucciso almeno tre gattini in questi quattro anni, più un cane che si era introdotto nel loro giardino. Ricordo le grida del randagio ma non me la sono sentita di uscire dalla porta. Neppure la loro padrona èriuscita a fermarli. Io credo sia Rosie, dato che spesso attacca Bruno ringhiando e mordendolo. Io ho paura ad uscire da sola e non parcheggio più nel cortile comune delle tre case a schiera.

Quando ho telefonato alla padrona mi ha detto che “dobbiamo fare qualcosa per i gatti”. Mi sono saliti i cinque minuti ma sono stata zitta. Io abito qui da nove anni e ho sempre avuto gatti. Arrivano loro e si prendono due cani che restano soli per quasi tutto il giorno in un giardino non grandissimo con reti alte un metro e venti al massimo… e devo “fare qualcosa per i gatti”? Sono gatti, e qui ne girano molti per fortuna, dato che non vedo più ratti o talpe (siamo in campagna).

Se dite che i cani difendono dai ladri, sappiate che siamo stati “visitati” già due volte e i cani stavano tranquilli e silenziosi. Devo trovare il modo di far mettere reti più alte e solide, non tanto per i gatti ma perché se impazziscono rompono tutto e non posso più uscire dalla porta di casa. Già ci sono i cinghiali che girano qui intorno di notte.

Leggi l'articolo completo
Luca

Share
Published by
Luca

Recent Posts

Lavinia Whateley

La vicina da incubo abita in un palazzo vicino. Millanta di essere un’artista (produce croste…

55 anni ago

L’impicciona

La vicina da incubo era una signora che abitava al terzo piano del palazzo dei…

55 anni ago

Gatto rosso

Salve a tutti, avrei bisogno di una mano/consiglio perché la questione sta andando oltre ogni…

55 anni ago

Il capo condominio

Abitavo in un condominio di 13 appartamenti, Un pomeriggio, appena tornato da lavoro, mi suonano…

55 anni ago

La pazienza ha un limite

Quando ho acquistato questa casa ero al settimo cielo. Un appartamento molto grande e luminoso…

55 anni ago

L’avvocato

Ciao Vicino da incubo, vi aggiorno sulla mia storia (non so se avete ancora i…

55 anni ago