Non ci vedo più… Scrivo sul gruppo della via ringraziando tutti coloro che ci hanno aiutato, rassicuro che la bambina sta bene, ma che dovrà restare a riposo in caso di trauma cranico, cosa non semplice dato che è stata svegliata da musica tecno a palla e persiane sbattute talmente forte che manco le lupe di pompei, inoltre chiedo se qualcuno ha visto il nostro bidone del verde dato che nel frattempo ci siamo accorti che è effettivamente sparito.
Scoppia il putiferio sul gruppo, dopo essersi espressi con sollievo alla notizia che la bimba sta bene, partono insulti (anche se non diretti, ma perfettamente capibile a chi fossero rivolti) di ogni genere sul tipo di persone che sono i nostri “fantastici vicini”, inoltre tutti notano che MAGICAMENTE, è comparso un terzo bidone del verde identico al nostro nel loro giardino (ma manco la fatica di nasconderlo ).
Sono praticamente due mesi che la gente li evita come la peste, alcuni gli hanno tolto il saluto, altri se vengono fermati da loro tagliano corto e li sbolognano velocemente.
Alcuni pacchi consegnati dal postino sono spariti e immediatamente si è venuto il dubbio sul chi sia stato il ladro dato che già avevano rubato a noi… (tra l’altro il postino stesso è venuto da me a chiedermi se avessi il pacco che era stato consegnato per sbaglio a un altro indirizzo, gli ho detto che io non c’ero neanche quando ha consegnato e che no, non avevo ricevuto pacchi non miei, al che il postino ha guardato verso la casa dei “fantastici vicini” boffonchiando un “ah no era quella la casa“).
Dopo questi avvenimenti hanno completamente smesso di mettere la musica a palla per disturbare i miei figli, non mettono più la televisione ad altissimo volume la sera e i “pedinamenti” si sono interrotti (a parte qualche giorno fa che lei continuava a passare davanti al parchetto avanti ed indietro con la macchina guardando i bambini con insistenza).
Di tanto in tanto sbatte contro il muro quando il bimbo di un anno e mezzo piagnucola per circa due minuti ogni 4/5 ore, ma almeno non urla più “fai stare zitto quel coso”.
Ci tengo a sottolineare una cosa, prima che intervengano i “eh ma abitare vicino a dei bambini piccoli può essere esasperante”, i miei figli si addormentano alle 20.30 e si svegliano alle 7.45 senza dare fastidio a nessuno. Si, di tanto in tanto la bimba perde sangue dal naso, ma ha imparato ad alzarsi e chiamarci in silenzio.
Concludo con il dire che lo so che i panni sporchi vanno lavati in casa… Ma abbiamo combattuto da soli contro questi mostri per tre anni… Questa volta abbiamo chiesto aiuto alla nostra meravigliosa comunità e finalmente dopo tre anni, non abbiamo TUTTI I GIORNI musica a palla tecno o da discoteca, mio figlio può finalmente fare il riposino pomeridiano, mia figlia non ha più tic dovuti dallo stress di non poter fare nemmeno un singolo suono in casa altrimenti sentiva venire dall’altra parete colpi con insulti…
È vero, ci svegliano ancora sbattendo le persiane talmente forte che probabilmente ben presto cadranno, ma almeno 9 problemi su 10 sono stati risolti… Vedremo a settembre
Ultimissima cosa… Su ogni nostro bidone ho scritto la frase “lo so che chi mi somiglia mi piglia, ma preferisco stare a casa mia. Non fare il marcione, al comune mi danno gratis” .
Tutti quanti si sono fatti una grassa risata, tranne loro ovviamente.
Lascia una risposta