L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

I gatti del vicino

Il mio VDM ha dei gatti che amano trascorrere il tempo sul mio terrazzo (abbiamo terrazzi adiacenti e scavalcano facilmente).

Si piazzano nei vasi degli oleandri, ci fanno i bisognini dentro e buttano fuori tutta la terra, lasciando il mio terrazzo con tutta la roba (escrementi e terriccio) in giro, mentre il suo terrazzo è sostanzialmente immacolato.

Quando appena trasferita gli ho fatto presente di avere un cane, e di stare attento ai suoi gatti perché sono sempre sul mio terrazzo (o meglio, nei vasi) mi ha detto di lasciare anche il mio cane sul terrazzo “che tanto si sistemano loro”.

Tutti i santi giorni pulisco la schifezza che lasciano; lui non sembra molto preoccupato della sua maleducazione. Avete per caso soluzioni pacifiche ma efficaci per evitare la situazione?

I gatti fanno i gatti, non gliene faccio una colpa, ma anche io ho un animale e non mi permetterei mai di lasciarlo in giro a scagazzare nelle proprietà altrui senza preoccuparmene minimamente.

Ecco un altro VDI:   Una parola: cimici.

In più ho sempre paura a far uscire il mio cane sul terrazzo per paura che succedano inconvenienti e che gli animali si feriscano a vicenda.

Lascia una risposta