I miei cari VDM sono i nipotini dei miei vicini del piano di sopra.
I nonni sono due persone cortesi e che fanno il normale rumore di un essere umano vivo, quindi niente di fenomenale, fastidioso o prolungato.
Tranne quando ci sono i nipotini, uno di pochi anni ed uno in età di scuole elementari.
Saltano tutto il tempo ed urlano come dei barbari in battaglia, lanciano cose, litigano tra loro e con i nonni, piangono perché hanno fame, perché non hanno fame, ogni motivo è ottimo per urlare a più non posso. Insomma, sono vagamente insopportabili.
I nonni cercano di contenerli, ma la cosa sembra impossibile. Ed ecco quindi che alle urla dei piccoli demoni si sommano quelle dei nonni esasperati che cercano di riportare la calma. A volte, dopo aver perso qualche pezzo di polmone, ci riescono.
Tranne quando arriva la figlia o il genero, genitori dei due pargoletti. Qui si ottiene il meglio, da parte dei bambini che sfoggiano tutto il loro pessimo repertorio, i nonni che urlano per cercare di riportare la calma e i genitori dei piccoli che urlano contro i nonni perché li sgridano.
A volte io devo smettere di lavorare, i miei figli smettere di studiare e fare i compiti, per aspettare che se ne vadano i piccoli demoni e quindi riprendere.
Non si tratta di mancanza di empatia verso i bambini, capisco che possano fare casino, ne ho tre, ma mancanza di educazione dei bambini ed in primis dei genitori.
Nel mio condominio c’era un problema: il vicino del primo piano lasciava le scarpe fuori…
Tutto è iniziato con una pianta. Una pianta di rosmarino messa da me sul pianerottolo,…
Quando mi sono trasferito, avevo fatto il proposito di non farmi notare. Entrare, uscire, pagare…
Nel mio vecchio condominio abitava il signor Rinaldi, quarto piano, pensionato con troppo tempo libero…
Quando mi sono trasferito a Bologna per lavoro, ho trovato casa con un ragazzo conosciuto…
Quando ho comprato casa, mi avevano detto che il palazzo era tranquillo. “Tutti lavoratori, gente…