Il vicino infame è quello che a fine settembre annuncia che farà “alcuni lavori in casa” e si scusa preventivamente per il rumore, stimando circa un mese di lavori dal primo ottobre all’inizio di novembre.

Ovviamente è l’appartamento sotto al nostro. Inizialmente colpiti dalla gentilezza del vicino infame, e comprendendo le necessità di ristrutturazione, facciamo finta che il rumore tipo bombardamenti sulla striscia di Gaza per 5 ore al giorno non ci infastidisca, ce le inventiamo di tutte per non far innervosire il cane e speriamo passi presto.

Ma ci accorgiamo subito che il VDM martella, trapana e fa ogni sorta di rumore anche nel fine settimana, dalle 8 in poi, durante l’orario di riposo e che non c’è pace nemmeno nei festivi perché la ditta è dei figli, che vengono a lavorare a casa dei genitori quando hanno finito di fare i cazzi loro. Da novembre che dovevano finire ci siamo ritrovati stamani alle ore 8.05 del 12 febbraio a essere svegliati a martellate, nonostante la VDM un mese fa avesse annunciato anche la fine dei lavori.
Ormai i figli operai vengono solo il fine settimana la mattina a “rifinire” il lavoro.

Ora, io non so se violi qualche regolamento comunale o meno questa cosa, ma dopo 5 mesi la nostra sopportazione è bella che finita. Proverò a parlarci civilmente, ma siccome nel condominio ci sono persone giovani che studiano e/o lavorano non mi pare fantascientifico pensare che il sabato e la domenica qualcuno voglia azzardarsi a dormire fino alle 9. Se non ci sentono, parte la rappresaglia condominiale.

Leggi l'articolo completo
Luca

Share
Published by
Luca

Recent Posts

Lavinia Whateley

La vicina da incubo abita in un palazzo vicino. Millanta di essere un’artista (produce croste…

55 anni ago

L’impicciona

La vicina da incubo era una signora che abitava al terzo piano del palazzo dei…

55 anni ago

Gatto rosso

Salve a tutti, avrei bisogno di una mano/consiglio perché la questione sta andando oltre ogni…

55 anni ago

Il capo condominio

Abitavo in un condominio di 13 appartamenti, Un pomeriggio, appena tornato da lavoro, mi suonano…

55 anni ago

La pazienza ha un limite

Quando ho acquistato questa casa ero al settimo cielo. Un appartamento molto grande e luminoso…

55 anni ago

L’avvocato

Ciao Vicino da incubo, vi aggiorno sulla mia storia (non so se avete ancora i…

55 anni ago