Alcuni giorni fa sono uscito per andar al lavoro e ci stava la CDV che si trovava nel mio piano.
La cosa mi faceva strano ma ok. Al ritorno l’ho nuovamente beccata lì. Giorni dopo ho sentito il mio vicino rientrare e salutare la vicina, controllando dallo spioncino l’ho vista andare via e poi tornare e appoggiarsi alla mia porta.
Ho chiesto al vicino di piano se poteva dare un’occhiata ogni tanto ed ha confermato i sospetti.
La vicina passa il tempo appoggiata alla mia porta in ascolto. Urge Piano Malefico.
Venerdì, appena tornato a casa, non ho chiuso la porta a chiave e appena ho sentito rumore fuori ho messo la musica nel bagno e ho aperto l’acqua della doccia, entrambi per mascherare i miei passi, e mi son messo a guardare dallo spioncino.
La vicina ha fatto la solita cosa, si è proprio appoggiata alla porta, faccia a coprire lo spioncino ma non a cercar di guardare dentro da questo.
Mando un messaggio al vicino, con il quale mi ero messo d’accordo, aspetto due minuti e apro la porta di scatto, facendola cadere dentro casa. E intendo proprio a faccia in giù!
Il vicino si è affacciato e ho detto alla signora che l’ho vista che stava a origliare da giorni, lei ha ovviamente negato ma il vicino ha confermato tutto.
A quel punto è esplosa, ha detto che non si può fidare perché chissà cosa faccio da solo a casa e ho minacciato che la prossima volta chiamerò i carabinieri, tanto ho il testimone.
Speriamo che stia buona per il futuro.
Novità di sabato 25 giugno: ha provato a chiedere alla mia ragazza che cosa faccio a casa e se lei mi aiuta con i miei riti con la statuetta del diavolo draconico, lei parla solo inglese quindi non ha potuto rispondere perché non capiva bene, rido adesso perché lei è convinta che anche lei c’entri qualcosa, soprattutto perché non è italiana di origini.
Posso aggiungere razzista alla lista.
Convivevo con Paolo. Trent’anni, educato, informatico, zero conflitti. Uno di quelli che non danno mai…
La signora Marilena abita al piano sopra il mio. Vedova da anni, sorriso perenne, voce…
All’inizio pensavo fosse un caso. Una banana sparita. Un uovo in meno. Una birra che…
Il signor Gervasio abita al piano terra, proprio accanto all’ingresso del palazzo. E questa cosa…
Si chiama Mirella, ma nel condominio tutti la chiamano “La Bodycam”. Nessuno gliel’ha mai detto…
Il signor Torrisi abita al piano sopra il mio. Pensionato, vedovo, ex militare. Lui non…