Dopo il problema con i pacchi postali ora c’è il garage.
Premessa: il nostro condominio ha un garage davanti al cancello i clienti del bar sotto casa parcheggiavano continuamente, perché o il parcheggio è lontano o i classici “solo 5 minuti” o “quel garage è stato in disuso da anni” (si aggrappavano pure sul fatto che il passo carrabile fosse vecchio, lasciando il fatto che l’amministratrice ci ha messo 3 anni a cambiarlo) impedendo alle macchine di entrare o uscire.
Una domenica mattina, ore 7 circa, si inizia a sentire un suono continuo di clacson infinito. Ovviamente me, mia sorella e mio cognato veniamo buttati giù dal letto dal forte rumore.
L’unico che dormiva beato era mio padre che sente poco. Comunque, irritati tutti e 3 ci affacciamo e vediamo lo sveglione che senza chiamare i vigili e, conoscendolo, senza entrare nel bar a chiedere di chi fosse il proprietario della macchina, si è attaccato al clacson per un’ora buona svegliando tutto il palazzo.
Ovviamente i condomini si lagnano tra loro ma mai con i diretti interessati, idem mio padre con “ma io non ho sentito nulla quindi fatevi i fatti vostri” (io e mia sorella volevamo scendere a fargli mangiare il volante).
E questo l’ha fatta franca nuovamente.
Nel mio condominio c’era un problema: il vicino del primo piano lasciava le scarpe fuori…
Tutto è iniziato con una pianta. Una pianta di rosmarino messa da me sul pianerottolo,…
Quando mi sono trasferito, avevo fatto il proposito di non farmi notare. Entrare, uscire, pagare…
Nel mio vecchio condominio abitava il signor Rinaldi, quarto piano, pensionato con troppo tempo libero…
Quando mi sono trasferito a Bologna per lavoro, ho trovato casa con un ragazzo conosciuto…
Quando ho comprato casa, mi avevano detto che il palazzo era tranquillo. “Tutti lavoratori, gente…