I vicini dei piani di sotto sono subito scesi e hanno circondato l’allegra famiglia, portando chi l’acqua, chi direttamente l’estintore.
Intanto si sentiva la sirena dei vigili del fuoco avvicinarsi (li chiami, arrivano in 4 minuti!).

L’enorme camion si è fermato urgentemente nel parcheggio ed ecco arrivare prontamente la cavalleria corazzata con pompe srotolate, gente pronta a mettersi la tuta ignifuga, un paio con le accette in mano.
Roba che sembravano quasi più gli Acchiappafantasmi.

A questo punto la famiglia polacca ha capito che c’era qualcosa che non andava e ho visto i bambini più grandi iniziare a urlare e cercare di scuotere il padre, secondo me decisamente già sbronzetto, che trovava il momento adattissimo per offrire a tutti coloro che erano arrivati una birra, da mangiare o altro, spronando la nonna a far girare la pila di vassoi di alluminio che avevano messo sotto un albero.

La signora, giustamente, è partita dai vigili attorno al barbecue per poi andare nel parcheggio dagli altri venti (non scherzo) rimasti oltre il cortile.

Non ho assistito al predicozzo animato dei vigili del fuoco non poco inca**ati (che qui intervengono sempre con mezzi e uomini ridondanti rispetto all’emergenza, tanto che quando li vedete vi aspettate che sia successo qualche disastro tipo crollo delle Torri Gemelle a NY e invece sono entrati in azione solo per un gatto su un albero, sul serio) ma dopo un po’ di confusione al piano di sotto è finita a risate, che si sono sentite per un po’ (anche complice qualche birra).

Il barbecue polacco si è concluso a secchiate d’acqua e raccomandazioni di non provarci mai più ma un paio di canzoni “improvvisate” si sono sentite, prima che tutto sprofondasse nel silenzio della “notte”.

Oggi, guardando il prato, una grossa chiazza rettangolare testimonia l’incidente ma ancora penso, sul serio, come diamine abbiano pensato di organizzare una salsicciata fumante sotto le loro camere da letto e alle 9:30 di sera!

Le salsicce però sono molto piaciute.

Sul gruppo WA di condominio qualcuno ha detto che bisogna assolutamente chiedere al tizio dove le prenda.

Quindi non sarà finita a mangiata e bevuta ma… qualcuno, in mezzo al casino, ha fatto contenta la nonna e ha mangiato qualcosa.

Page: 1 2 3

Leggi l'articolo completo
Luca

Recent Posts

I gatti

Sono 30 anni che vivo in una bella villetta circondata da fiori verde e gatti…

55 anni ago

L’inferno

Nel nostro condominio, diversi anni fa, abbiamo deciso che ognuno di noi a turno, si…

55 anni ago

Cosplayer

Premessa minuscola: Sono un cosplayer. Che cos'è un cosplayer? Siamo quelle povere anime amanti dei…

55 anni ago

Il vicino di Hong Kong

Il vicino ad Hong Kong. Su questa pagina ho raccontato in passato del mio vicino…

55 anni ago

Cornuta e mazziata

Vi racconto la mia storia: Ho una pazza al piano di sopra con evidenti squilibri…

55 anni ago

Follia pura

La mia vicina aveva comportamenti estremamente disturbanti che ai tempi hanno avuto un impatto significativo…

55 anni ago