Per tutto il resto del concerto, tra una canzone e l’altra davo uno sguardo al punto in cui vicino e famiglia ascoltavano le mie canzoni e continuavo a vedere lui sempre più nero e i famigliari sempre più felici e saltellanti, con le mani in alto. Sentivo distintamente il loro incitamento e…. godevo come un riccio!

Il meglio l’ho raggiunto a fine concerto quando i vicini sono venuti da me e ho regalato le mie bacchette al figlio del vicino. È stato come se gli avessi donato una Ferrari. La sua felicità era incontenibile.

Da quel giorno il ragazzo è venuto diverse volte al garage perché gli insegnassi a suonare. Mi sento felice di aver tramandato quello che so a un ragazzo poco più piccolo di me. Oggi anche lui suona in un gruppo e guarda caso… è una band che suona roba dei Deep Purple, Black Sabbath e Led Zeppelin.

Da quella volta, non c’è più stata alcuna lamentela per le nostre canzoni e soprattutto, nessuno ha più chiamato le forze dell’ordine (per fatti inesistenti).

Vendetta? Karma? No, la mia unica vendetta è quella di continuare a suonare, come faccio da quando avevo 6 anni, quando per la prima volta, mio padre mi mise davanti un tamburo. La mia “vendetta” è studiare e fare musica, impegnarmi sempre e cercare di dare il meglio, perché non importa il genere, la musica è sempre musica ed è la mia vita!

Page: 1 2 3

Leggi l'articolo completo
Vicino

Recent Posts

L’inferno

Nel nostro condominio, diversi anni fa, abbiamo deciso che ognuno di noi a turno, si…

55 anni ago

Cosplayer

Premessa minuscola: Sono un cosplayer. Che cos'è un cosplayer? Siamo quelle povere anime amanti dei…

55 anni ago

Il vicino di Hong Kong

Il vicino ad Hong Kong. Su questa pagina ho raccontato in passato del mio vicino…

55 anni ago

Cornuta e mazziata

Vi racconto la mia storia: Ho una pazza al piano di sopra con evidenti squilibri…

55 anni ago

Follia pura

La mia vicina aveva comportamenti estremamente disturbanti che ai tempi hanno avuto un impatto significativo…

55 anni ago

Boyan e Yuliya

Anni fa, in un quartiere popolare di una grande città del nord, vivevo in un…

55 anni ago