Per tutto il resto del concerto, tra una canzone e l’altra davo uno sguardo al punto in cui vicino e famiglia ascoltavano le mie canzoni e continuavo a vedere lui sempre più nero e i famigliari sempre più felici e saltellanti, con le mani in alto. Sentivo distintamente il loro incitamento e…. godevo come un riccio!

Il meglio l’ho raggiunto a fine concerto quando i vicini sono venuti da me e ho regalato le mie bacchette al figlio del vicino. È stato come se gli avessi donato una Ferrari. La sua felicità era incontenibile.

Da quel giorno il ragazzo è venuto diverse volte al garage perché gli insegnassi a suonare. Mi sento felice di aver tramandato quello che so a un ragazzo poco più piccolo di me. Oggi anche lui suona in un gruppo e guarda caso… è una band che suona roba dei Deep Purple, Black Sabbath e Led Zeppelin.

Da quella volta, non c’è più stata alcuna lamentela per le nostre canzoni e soprattutto, nessuno ha più chiamato le forze dell’ordine (per fatti inesistenti).

Vendetta? Karma? No, la mia unica vendetta è quella di continuare a suonare, come faccio da quando avevo 6 anni, quando per la prima volta, mio padre mi mise davanti un tamburo. La mia “vendetta” è studiare e fare musica, impegnarmi sempre e cercare di dare il meglio, perché non importa il genere, la musica è sempre musica ed è la mia vita!

Page: 1 2 3

Leggi l'articolo completo
Vicino

Recent Posts

Condividevo casa con Luca.

Condividevo casa con Luca. Educato, pulito, profuma di menta anche quando torna dalla palestra. Uno…

55 anni ago

Beatrice

Quando ho accettato di dividere casa con Beatrice, mi sembrava tutto perfetto. Educata, ordinata, voce…

55 anni ago

Finché non è arrivata la signora Assunta.

Nel mio condominio c’è sempre stata una regola non scritta: ognuno si fa i fatti…

55 anni ago

Gallokan

Ho sempre pensato che vivere in una villetta a schiera sarebbe stato il giusto compromesso…

55 anni ago

“UHUH! UH-UHUH!”

Tutto è cominciato quando il signor Di Blasi ha deciso di comprare un pappagallo. Nulla…

55 anni ago

Non due scarpe.

Nel mio condominio c’era un problema: il vicino del primo piano lasciava le scarpe fuori…

55 anni ago