Torno leggermente indietro e gli dico: “io non ho nessun di camion, te lo devo spiegare? Ho una macchina, quella!” Indico la mia macchina parcheggiata a pochissima distanza e faccio per andarmene ancora.
Lui continua: “e allora di chi è il camion che non mi fa passare?”
Ma quale camion??? Non so neanche di che cazzo di camion stai parlando, mi hai veramente rotto adesso.
Mi hanno detto che è di un ragazzo che abita qui!
“Qui abito io, non sono un ragazzo e non ho nessun camion”
Lui continua: “eh no, è tuo e ora fai finta di niente”
La pazienza è finita adesso gli faccio passare la voglia. Torno verso quello stronzo pronto a dargli una pizza in faccia e appena sono a poca distanza, lui capisce le mie intenzioni, indietreggia, arriva quasi in mezzo alla strada, a quel punto indica verso la fine della via e mi dice “guarda, guarda, lì, di chi è?”.
Mi fermo e giro lo sguardo. Vedo un camion bianco in fondo alla via. Guardo il tizio (che nel frattempo era scappato via) e dico: “quello?”
Si, proprio quello!
Mi viene quasi da ridere e rispondo: “Oh testa di cazzo che non sei altro, hai sbagliato porta, quello è del ragazzo che abita all’altra porta” (e indico il cancello prima del mio).
Pensate che si sia scusato?
No, se ne va sbraitando che quello non è il posto dove parcheggiare, che IO dovrei dirlo al padrone del camion, che hanno le piazzole apposta (vero a 200 metri da dove si svolge la scena).
A quel punto mi aspetto che il tipo vada dal mio vicino a suonare e fare la stessa piazzata, perchè deve lavorare ed è bloccato dal camion…. invece…
Invece sale su una macchina li parcheggiata e si allontana.
Non era affatto bloccato: aveva fatto diverse manovre visto che il camion era parcheggiato di merda in un punto in cui non avrebbe dovuto parcheggiare e forse non doveva neanche lavorare: ha perso mezz’ora a scartavetrarmi i cog*ioni!
Sono rientrato a casa, con tutti che mi guardavano e commentavano il tizio con frasi tipo: “che persona incivile”, “che stronzo” ,”hai fatto bene”, tutti, c’erano davvero tutti, tranne lui, il vicino colpevole che dormiva beatamente e non si è accorto di nulla.
Il giorno stesso gli ho suggerito di parcheggiare sempre e solo nella piazzola. La prossima volta che qualcuno viene a rompere la domenica mattina, prima lo meno io, poi quello che si lamenta.
Ho incrociato il tizio un altro paio di volte, ha sempre fatto finta di non vedermi.
Page: 1 2
Nel mio vecchio condominio abitava il signor Rinaldi, quarto piano, pensionato con troppo tempo libero…
Quando mi sono trasferito a Bologna per lavoro, ho trovato casa con un ragazzo conosciuto…
Quando ho comprato casa, mi avevano detto che il palazzo era tranquillo. “Tutti lavoratori, gente…
Dopo qualche anno in condominio ad aver bestemmiato dietro ad una famiglia con bambini che…
La vicina da incubo abita in un palazzo vicino. Millanta di essere un’artista (produce croste…
La vicina da incubo era una signora che abitava al terzo piano del palazzo dei…