Un paio di mesi fa ho acquistato una bifamiliare; nel pieno del trasloco e dei lavori vengo ripresa dalla signora del piano di sopra perché trova il cancello principale aperto.
Mi scuso, effettivamente è capitato che nel via vai di idraulico, elettricista ecc qualcuno lasciasse il cancello aperto e io non ero sempre lì a vigilare.
Malgrado il mio darle ragione e scusarmi mi incalza tre volte di seguito urlando sempre la stessa cosa: il cancello si chiude. Da quel giorno ci sto molto attenta ma nell’ultima settimana sono io che trovo sempre il cancello aperto (idem i laterali) insieme a deiezioni canine nel giardino.
Evito di parlare dell’aspirapolvere alle 7:30 del mattino o alle 14. O dell’incuria degli spazi comuni come il cortile con l’erba che manco in Amazzonia o l’ingresso alle rispettive cantine che pulisco solo io.
Alcuni amici mi hanno detto che mi sono posta male all’inizio perché non sono andata a presentarmi ma perché dovrei farlo? Non ho bisogno di amici e sono una persona che ama la privacy, propria e altrui. Ciò non toglie che meriti rispetto e civiltà, dato che ne do.
Come vi comportereste?
La vicina da incubo abita in un palazzo vicino. Millanta di essere un’artista (produce croste…
La vicina da incubo era una signora che abitava al terzo piano del palazzo dei…
Salve a tutti, avrei bisogno di una mano/consiglio perché la questione sta andando oltre ogni…
Abitavo in un condominio di 13 appartamenti, Un pomeriggio, appena tornato da lavoro, mi suonano…
Quando ho acquistato questa casa ero al settimo cielo. Un appartamento molto grande e luminoso…
Ciao Vicino da incubo, vi aggiorno sulla mia storia (non so se avete ancora i…