L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

Il cane

Da qualche mese mi sono trasferita, ho un problema in particolare con chi abita davanti a me oltre la strada e vorrei chiedere a voi come risolvereste, o se avuto la stessa situazione e ne siete usciti (illesi) accetto consigli:

Il cane.
Premessa: ho un cane anche io, ritengo di saperlo gestire e comunque non ha mai dato problemi a nessuno.

Questo cane dei vicini sta in giardino, abbaia tutte le sante mattine, inizia verso le 6:00, domenica scorsa ha iniziato alle 5:00. Abbaia al nulla, giuro che mi sono alzata un paio di volte per controllare se ci fosse qualcuno, qualche altro animale nei paraggi.

Nulla.

I primi giorni me lo sono fatta “andare bene”, nel senso che ero appena arrivata e credevo di potermi abituare, ma adesso la cosa sta diventando intollerabile e provoca un certo malumore non appena apro gli occhi. E ho paura per quando arriverà l’estate perché molto probabilmente avrò le finestre aperte.

Ripeto, il problema è solo questo, per me un cane può abbaiare anche tutto il giorno, perché se così fosse le autorità ti direbbero: “Il cane ha il diritto di abbaiare”; ma non posso andare avanti così.

Ecco un altro VDI:   Una schifosa e perfida razzista

E sto arrivando al punto di intervenire male (non verso il cane, sia chiaro).

  1. Laura

    Ciao cara! Se fossi nei tuoi panni la prima cosa che mi verrebbe naturale sarebbe domandare un parere ai vicini delle case limitrofe.
    Sentono anche loro questo costante abbaiare? Sono infastiditi come te?

    Se sì, allora mi sentirei già un po’ meno sola. Forse poi, tutti insieme, potreste decidere di andare dal vicino a domandargli cortesemente di risolvere il problema.

    Se così non funziona, allora fare una segnalazione ai carabinieri o alla polizia resta l’unica arma.

Lascia una risposta