L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

Il maniaco

Il mio vicino da incubo è un uomo di circa 50 anni di aspetto decisamente non gradevole, che abita nell’appartamento di fronte al mio.

Mette musica trash e si affaccia al balcone o alla sua porta-finestra in mutande e mi spia soprattutto in estate, quando tengo le finestre aperte mentre faccio le pulizie e le faccio per forza di cose con abiti larghi ma poco coprenti, dato che è molto caldo.

A giugno l’ho beccato tutto n*do che si stava mas****ando mentre stavo dando l’aspirapolvere. Ho chiuso immediatamente la serranda.

Lui sa i miei orari, sa quando apro le finestre per pulire e sa quando sono a casa, quindi l’ho ribeccato mentre mi spiava in modo più discreto.

Oggi ha messo la sua musica trash e aperto la finestra mentre stavo stendendo i panni. Non ho avuto il coraggio di alzare gli occhi, ho tenuto la testa bassa, ho fatto quello che dovevo fare nel più breve tempo possibile e poi ho abbassato la serranda.

Ecco un altro VDI:   La matta

Credo che lo abbia rifatto. Non credo che sia una persona pericolosa ma non è possibile che io non sia libera di aprire la finestra e uscire nel terrazzo di casa mia per questo colpa di questo maniaco.

Lascia una risposta