Il carissimo vicino ha costruito una bella cucina sul muro perimetrale, cosa fatta notare subito dopo l’acquisto. La sua prima risposta è stata che avrebbe provveduto subito a rimuovere il tutto, ma non è stato così. Anzi, si è costruito una bella fioriera, quindi ogni lavoro di ripristino dell’intonaco del muro è vano.
Dopo circa due anni ho deciso di alzare il muro perché da casa mia vedevo dentro la sua. Quando gliel’ho fatto presente, prima ha iniziato a dire che alzando il muro (altezza consentita dalla legge) gli avrei tolto “aria e luce solare”. Io gli ho fatto presente anche che doveva rimuovere tutto quello che era poggiato su quel muro. Da quel momento ha iniziato a minacciare, ma poi è passato tutto. D
a un paio di giorni si è costruito una cucina ancora più grande con un bel gazebo, sempre sul muro perimetrale. La cosa che più mi lascia l’amaro in bocca è che nessuna istituzione, anche dopo svariate segnalazioni, è intervenuta. Quando invece ho sbagliato io, una volta, hanno fatto mille casini.
Quando ho accettato di dividere casa con Beatrice, mi sembrava tutto perfetto. Educata, ordinata, voce…
Nel mio condominio c’è sempre stata una regola non scritta: ognuno si fa i fatti…
Ho sempre pensato che vivere in una villetta a schiera sarebbe stato il giusto compromesso…
Tutto è cominciato quando il signor Di Blasi ha deciso di comprare un pappagallo. Nulla…
Nel mio condominio c’era un problema: il vicino del primo piano lasciava le scarpe fuori…
Tutto è iniziato con una pianta. Una pianta di rosmarino messa da me sul pianerottolo,…