Quella vecchia pazza della mia “vicina” (non è proprio vicinissima) ha un posto auto riservato proprio davanti al cancello di casa. Questo è quello che lei crede, la verità è molto diversa: il posto auto non è affatto suo, ma si tratta di un normale posto auto sulla strada comunale, che appartiene… a chi ci parcheggia.

Lei però non ci sta e a tutti quelli che parcheggiano “nel suo posto auto”, la signora danneggia le macchine. Sono stati anche chiamati i vigili, più vuole, ma lei proprio non ne vuole sapere. Con la sua macchina scassata, urta apposta le macchine che parcheggiano davanti al suo portone. In altri casi, le macchine parcheggiate in quel punto sono state oggetto di ogni tipo di lancio di oggetti, facendo anche danni piuttosto gravi. Come ho detto i vigili, informati della cosa, sono stati chiamati più volte ma non mi risultano siano mai stati presi provvedimenti seri (forse a causa di parentele che la signora ha con qualcuno “che conta“?). Non lo so ma quello che mi è successo mi ha fatto piuttosto inca*zare.

Come dicevo non abito proprio vicinissimo alla signora, ma quella sera c’era una sagra di paese e non c’era parcheggio nella mia via, così decido di parcheggiare a 500/600 metri da casa. La via è piuttosto “nascosta” anche perché da una parte è senso unico, quindi mi ci infilo e trovo un posto libero.

Page: 1 2 3

Leggi l'articolo completo
Vicino

Recent Posts

Finché non è arrivata la signora Assunta.

Nel mio condominio c’è sempre stata una regola non scritta: ognuno si fa i fatti…

55 anni ago

Gallokan

Ho sempre pensato che vivere in una villetta a schiera sarebbe stato il giusto compromesso…

55 anni ago

“UHUH! UH-UHUH!”

Tutto è cominciato quando il signor Di Blasi ha deciso di comprare un pappagallo. Nulla…

55 anni ago

Non due scarpe.

Nel mio condominio c’era un problema: il vicino del primo piano lasciava le scarpe fuori…

55 anni ago

Pianta

Tutto è iniziato con una pianta. Una pianta di rosmarino messa da me sul pianerottolo,…

55 anni ago

È il condominio. Nessuno ti parla. Ma tutti ti vedono.

Quando mi sono trasferito, avevo fatto il proposito di non farmi notare. Entrare, uscire, pagare…

55 anni ago