In genere non si può che dire che le persone siano maleducate ma bisogna dire che in Scozia il limite di sopportazione per certe cose è davvero alto quanto basso per altre.
Una cosa che si tollera abbastanza regolarmente (almeno nella mia esperienza, ma noto che è simile anche per altri amici) è “la banda cantante” improvvisata. Per questo si intende un gruppo di persone (e magari solo due o tre) che si piazzano con la musica alta e iniziano a cantare (anche in orari non troppo “canonici”, mattina presto a parte). Non si tratta quasi mai di bambini o ragazzini piccoli ma adulti.
La gente canta molto per strada, non è considerato strano.
In un quartiere di musicisti e artisti in genere, gli spettacoli da lockdown sono stati di livello alto e questa gente (fortunatamente) non ha dato sfogo alla sua voglia di palcoscenico mettendosi sul balcone con il microfono e ragliando la canzone pop di turno; ma “la banda cantante” è una regola che si sopporta come le pallonate e le urla dei bambini che giocano in strada. Ed è una cosa che senti tutti i giorni.
Il mio vicino non troppo vicino (abita nel palazzo di fronte e deve essersi trasferito da poco, prima non si sentiva niente del genere) è un prodigio e non scherzo.
Penso che Freddie Mercury non avesse la potenza e l’estensione vocale di costui, impressionanti davvero. È in grado di rompere (palle e cristalli) con solo un abbai… cioè volevo dire… con un solo acuto.
Pagine: 12
Lascia una risposta