La televisione non potevamo guardarla: anche a volume minimo scatenava l’inferno. Andavamo nella camera da letto dove ne avevamo una piccolina perché la camera era più distante e per lo meno, potevamo sentire i dialoghi di un film o di un programma, oppure dovevamo usare delle cuffie, ma sinceramente, le odiavo: dovevamo isolarci in casa nostra. Il massimo fu raggiunto una sera quando cominciarono i soliti colpi sulle pareti e parolacce di ogni genere dopo un mio starnuto!
La situazione era insostenibile e vi assicuro che ho vissuto con l’ansia. Abbiamo deciso di cambiare casa (e non è stato facile perchè non ci sono tanti appartamenti disponibili). Non avevamo scelta, mi rendo conto che ci stavamo ammalando.
Giunti nella casa nuova, siamo rinati, ma vi assicuro che per mesi, abbiamo continuato a vivere nell’ansia, facendo attenzione a ogni minimo rumore. Non riuscivamo a credere di poter accendere la televisione ed i primi tempi la tenevamo ad un volume talmente basso che non riuscivamo quasi a sentire niente.
Abbiamo cominciato una vita “normale” ma per essere sicuri, abbiamo chiesto tante volte ai nostri nuovi vicini se davamo fastidio. Tutti ci hanno sempre tranquillizzati, dicendoci che non ci sentivano mai. Piano piano siamo tornati a vivere decentemente ma ancora oggi, a distanza di quasi 2 anni, quando sentiamo un rumore provenire da un altro appartamento ci prende un colpo.
Lo posso dire: l’incubo è finito, l’ansia ancora no!
Pagine: 12
Lascia una risposta