Storie dal vicinato

Infieriscono sulla mia situazione già difficile

Leggi l'articolo completo

Parto col dire che il VDI in parte sono io ma purtroppo sono costretto dalle circostanze.

Mi sono trasferito in condominio nel 2015. Appena trasferito sembrava il paradiso. Gente cordiale e amichevole, nessuno screzio né altro. Da quando sono entrato ho sempre pagato tutto regolarmente e non ho mai dato fastidio a nessuno.
Purtroppo nel 2018 le cose sono cambiate. Avevo un’attività che ho dovuto chiudere (essendo una snc non ho potuto dichiarare fallimento), il mio socio si è volatilizzato lasciandomi con un debito enorme, nel frattempo la mia condizione di salute è peggiorata e nonostante abbia grossi problemi non arrivo comunque a una percentuale d’invalidità tale da poter quantomeno rientrare nelle categorie protette.

La banca mi ha ipotecato la casa, sono senza luce né gas da 4 anni, a causa di problemi burocratici non percepisco alcun aiuto economico tranne i contributi (6 rate annue da 120€).
Data la situazione e poiché abitiamo in campagna sono costretto a dover ricaricare il telefono alla presa condominiale e a non pagare il condominio da 2 anni. Chiaramente mi rendo conto di essere io dalla parte del torto, il problema è che vari condomini si stanno divertendo a farmi dispetti da asilo.

Sparisce la posta, sparisce il power bank che utilizzo per caricare il telefono, sparisce il pranzo che mi porta la mensa sociale, addirittura mi hanno fatto sparire il monopattino elettrico, unico mezzo che ho a disposizione (oltretutto ho problemi a camminare), chiamano l’amministratore di condominio per farmi riprendere su cose assurde (un po’ di tempo fa mi ha chiamato perché si sono lamentati perché mi siedo sui gradini esterni, gradini larghi più di un metro e mezzo), due giorni fa un condomino mi ha velatamente accusato di avergli fatto seccare delle piante in vaso avendoci fatto pipì sopra.

Potrei andare avanti per ore con esempi simili. Il problema è che nonostante lo faccia per necessità pratica (vivo da solo e ho bisogno del telefono sia per una possibile emergenza sia per rendermi reperibile con servizi sociali avvocati etc) sono io quello dalla parte del torto e non c’è la minima possibilità di dialogo.

Non so come uscire da questa situazione, purtroppo con tutti i problemi che ho tornare a una situazione di normalità è praticamente impossibile, non ho altri posti dove poter andare ma non posso passare il resto della mia vita in questa situazione.

Se qualcuno mi potesse dare un consiglio valido gliene sarei veramente grato.

Leggi l'articolo completo
Luca

Share
Published by
Luca

Recent Posts

Lavinia Whateley

La vicina da incubo abita in un palazzo vicino. Millanta di essere un’artista (produce croste…

55 anni ago

L’impicciona

La vicina da incubo era una signora che abitava al terzo piano del palazzo dei…

55 anni ago

Gatto rosso

Salve a tutti, avrei bisogno di una mano/consiglio perché la questione sta andando oltre ogni…

55 anni ago

Il capo condominio

Abitavo in un condominio di 13 appartamenti, Un pomeriggio, appena tornato da lavoro, mi suonano…

55 anni ago

La pazienza ha un limite

Quando ho acquistato questa casa ero al settimo cielo. Un appartamento molto grande e luminoso…

55 anni ago

L’avvocato

Ciao Vicino da incubo, vi aggiorno sulla mia storia (non so se avete ancora i…

55 anni ago