La mia vicina infame è quella che da quando mi sono trasferita in questa casa non ha mai smesso di far di tutto per infastidirmi, a volte anche andando oltre ciò che è consentito legalmente.
Ogni giorno stende cose (lavate a mano) senza strizzarle nemmeno un po’, allagandomi balcone e giardino; a volte si diverte anche a strizzarle sui pomodorini (con tanto di sapone); ho usato il barbecue a gas, posizionato dal lato opposto del mio giardino, pur di non darle fastidio e lei oltre a urlare come una dannata e passare 5/6 ore ad entrare ed uscire dal balcone per pulire tappeti, spiarci, pulire le zanzariere, spiarci, stendere, spiarci,lavare il balcone e spiarci, ribadisco, ha anche deciso di spruzzarci l’insetticida sul tavolo dove stavamo mangiando, perché per colpa del nostro barbecue (posizionato, ripeto, ad almeno 10 metri e in un angolo) le arrivavano le api e le mosche.
Lo stesso giorno ha quindi deciso di mettere la musica a tutto volume dalle 18 fino alle 24. Vabbè dai, a noi la musica piace. Le abbiamo chiesto più volte di strizzare le cose prima di stenderle ma con lei non si può parlare, a lei piace solamente fare “cortile” e urlare mettendo in mezzo tutto il vicinato e rispondendo: “E quando piove che fate?”.
Non sto qua a dirvi che nel palazzo non la può vedere nessuno perché sa solamente urlare e mancare di rispetto, ha sempre problemi con tutti perché per principio deve mettere due macchine nel parcheggio condominiale, dove ogni famiglia ha un posto e poi sono presenti due posti per gli “ospiti” che lei pretende siano lasciati sempre liberi per lei.
L’ultima volta ha chiuso la macchina del vicino che doveva andare a lavoro, solo per sfregio, posizionandosi al centro del parcheggio solo perché lui, dato che lei si era presa due posti (non degli ospiti), non avendo dove parcheggiare l’aveva chiusa, anche se in realtà lei sarebbe potuta uscire tranquillamente perché la macchina accanto era quella del marito che uscendo le avrebbe permesso di fare tutte le manovre del mondo.
Ovviamente, in tutto questo, non paga il condominio da anni.
All’inizio pensavo fosse un caso. Una banana sparita. Un uovo in meno. Una birra che…
Il signor Gervasio abita al piano terra, proprio accanto all’ingresso del palazzo. E questa cosa…
Si chiama Mirella, ma nel condominio tutti la chiamano “La Bodycam”. Nessuno gliel’ha mai detto…
Il signor Torrisi abita al piano sopra il mio. Pensionato, vedovo, ex militare. Lui non…
Condividevo casa con Elia. Sulla carta: tranquillo, lavoratore, vegano. Nella realtà: sorvegliante calorico con tendenze…
Non so come si chiami di preciso. Sul citofono c’è scritto solo “C. Bianchi”, ma…