Lui rimane un po’ intontito (scoprirò solo più avanti che è proprio scemo dentro), poi ci pensa un secondo e mi dice la genialata:
“eh no, ma, ehhhh, no, è che, ehhh… la porta era aperta”
Fare un trasloco è molto stressante (almeno per me), non dormivo da 24 ore o quasi, ormai Hulk era dentro di me, mi rendo conto della cosa perché sento gli occhi che mi schizzano fuori dalle orbite e un bollore esagerato mi pervade la faccia. Urlo libero, urlo davvero perché mi sentano tutti a chilometri di distanza.
Ho pensato prendesse una sincope a me ed un infarto a lui. I ragazzi del trasloco si sono fermati a guardare al scena. I due che tenevano il divano, si sono bloccati un istante prima di appoggiarlo nella sala.
Mentre il vicino ha fatto per andarsene. Il capo squadra è andato verso di lui, gli ha messo una mano attorno alle spalle e l’ha accompagnato al cancello, dicendogli qualcosa tipo:
“le conviene andare via e scusarsi: ha fatto una gran figura di merda, da bravo, torni a casa sua!”
Tutto è bene quel che finisce bene? Dai, la sera stessa sono riuscito a riposare nella mia nuova casetta con moglie e figlie. Dopo qualche settimana abbiamo ricreato il nostro ambiente.
Sono ormai 2 anni che abito qui, nessun problema con i vicini che sono anche piuttosto cordiali. Lui, invece, il viscido bradipo, non mi saluta e io non saluto lui. Ho saputo che nessuno può vedere né lui, né la moglie perché hanno l’abitudine di spiare e controllare, tutto e tutti. Di sicuro da me non entra più, perché credo che ancora ci sia l’eco del mio urlo che risuona da qualche parte.
Un consiglio: fate subito capire che non accettate comportamenti incivili e vivrete meglio (a patto che siate civili anche voi).
Page: 1 2
All’inizio pensavo fosse un caso. Una banana sparita. Un uovo in meno. Una birra che…
Il signor Gervasio abita al piano terra, proprio accanto all’ingresso del palazzo. E questa cosa…
Si chiama Mirella, ma nel condominio tutti la chiamano “La Bodycam”. Nessuno gliel’ha mai detto…
Il signor Torrisi abita al piano sopra il mio. Pensionato, vedovo, ex militare. Lui non…
Condividevo casa con Elia. Sulla carta: tranquillo, lavoratore, vegano. Nella realtà: sorvegliante calorico con tendenze…
Non so come si chiami di preciso. Sul citofono c’è scritto solo “C. Bianchi”, ma…
View Comments
Dei miei vicini sono entrati in casa di stranieri, in gruppo ( di quattro pettegole) per vedere come vivessero e commentare sui loro arredi: vi lascio immaginare non quali toni supponenti. Sono pure convinte di essere persone civili!