Così bisogna inventarsi metodi alternativi per cercare di sopravvivere. Io non ho cani ma il mio problema con Cujo è il continuo abbaiare, senza sosta… è così che si diventa vicini da incubo: facendo gli str*zi come ho fatto io.
Un giorno mi sono avvicinato al recinto del cane con un telefono e l’ho registrato mentre abbaiava come un ossesso. Come detto, non riuscivo a vederlo ma lui percepiva la mia presenza e ha cominciato ad abbaiare e a ringhiare con cattiveria.
Mi sono allontanato, ho preso il file e l’ho trasferito su una chiavetta che poi ho attaccato alla mia cassa Bluetooth da 300W. Ho nascosto la cassa tra i cespugli a ridosso della rete del vicino. Ho aspettato che fosse mezzanotte ed è scattato il “Cujo Show”: il cane, come sempre abbaiava, io ho attaccato la cassa.
Il frastuono è stato assurdo. Il cane inizialmente si è spaventato, ha cominciato ad abbaiare con insistenza sempre maggiore, mentre il file andava in loop.
Poco dopo ho cominciato a sentire i vicini che tiravano su le tapparelle, ho visto che le luci si accendevano e qualcuno ha cominciato ad inveire contro il cane che abbaiava e ringhiava alla cassa, mentre la cassa che abbaiava e ringhiava al cane.
Una scena assurda andata avanti 5/10 minuti, a quel punto ho visto la luce del vicino accendersi, in quel momento ho spento l’amplificatore. Lui, incaz*atissimo ha cominciato ad urlare contro i vicini che a loro volta lo insultavano dai balconi.
Urlava, dicendo che c’era un altro cane che dava fastidio al suo, il tutto condito da bestemmie e parolacce di ogni genere, contro tutto e contro tutti, cane compreso.
In tutto questo casino Cujo non smette di abbaiare neanche un secondo tra parolacce, bestemmie, rumori e cane che abbaia, sembra la scena di un film. Poi finalmente tutti rientrano e anche il cane sembra calmarsi.
Il giorno successivo cambia qualcosa: come sempre il cane comincia il suo “concerto” ma smette improvvisamente, di botto. All’inizio non riesco a sentire bene, ma poi mi accorgo che quando il cane smette di abbaiare, emette dei piccoli guaiti e si lamenta. Dopo qualche minuto ricomincia ad abbaiare e ancora, stessa cosa: smette di colpo, come se ci fosse qualcosa che lo fermasse.
Il padrone, incontrato da alcuni vicini, dice di aver comprato un collare anti abbaio a shock elettrico. In pratica ha una specie di ricetrasmittente che aziona da remoto e fa emettere al collare una scarica elettrica che secondo lui “calma” il cane. Ora, io, come ho detto non mi posso definire un amante dei cani ma questa cosa non riesco proprio a tollerarla.
Non accetto questa cosa, mi sembra una violenza su un animale, nonostante il vicino abbia assicurato che si tratta di uno “strumento” assolutamente necessario per l’educazione dell’animale. Si sente che questa cosa fa male al cane e sinceramente, anche se ora, spesso regna il silenzio, non sopporto questa cosa e mi sento responsabile per averla causata.
Lascia una risposta