Era divertente (se vogliamo essere un po’ bastardi) vedere quest’uomo grande e grosso, diventare matto cercando di uccidete il maggior numero possibile di insettini di pochi millimetri. Ogni tanto vedevo gli amici sbigottiti mentre si fermavano per osservarlo e lui passava quei 5/10 minuti a bestemmiare contro il creatore di quegli insetti così disgustosi.
Ho sempre pensato a qualche trauma giovanile perchè, davanti alle formiche, James, perdeva completamente la testa; una vera e propria ossessione che, a mio parere lo stava devastando psicologicamente.
Un giorno lo vidi con una sorta di fiamma tipo quelle che si usano per il bitume
Se ne stava nel suo giardino cercando di dar fuoco ad ogni filo d’erba colpevole (a suo dire) di offrire riparo alle formiche. Nel giro di mezza giornata era riuscito a bruciare 3/4 del suo giardino e dove era passato solo leggermente, l’erba aveva assunto un colore tra il giallo ed il marrone. Oltre al fuoco aveva usato dei prodotti disinfestanti che in poco tempo avevano reso il suo giardino, una distesa di terra ed erba morta.
La cosa non è finita: ha fatto il giro di tutto il vicinato per chiedere che nessuno lasciasse del cibo in giardino: le formiche, altrimenti, sarebbero andate da lui.
Ora, se ti vedi la caricatura di un americano tipico che arriva sotto il tuo patio a lamentarsi del fatto che tutte le formiche del vicinato vanno a casa sua è normale che gli scoppi a ridere in faccia. Per fortuna sono riuscito a trattenermi e probabilmente il fatto stesso che lo possa raccontare è grazie all’aver finto di aver preso molto seriamente la sua richiesta.
La polizia americana non scherza e James fu arrestato quando andò da un altro vicino a dire che doveva evitare di mangiare in giardino perché le formiche si sarebbero successivamente trasferite da lui. Il vicino non poté evitare di ridergli in faccia e darli del pazzo. James si sentì tradito e arrivò a minacciarlo con una pistola dicendogli una cosa del tipo: “se tu dai da mangiare alle formiche, io ti sparo, così tu darai da mangiare ai vermi“.
Non lo rividi più poiché qualche mese dopo dovetti trasferirmi in Canada. Chissà se James sarà uscito e soprattutto chissà se le sue formiche saranno sopravvissute senza i suoi mitici BBQ. Ho provato a cercare sue notizie su Fb, prima di scrivervi, ma non sono riuscito a trovarlo.
Le mie vicine canadesi sono state un vero incubo!
Se vi farà piacere… vi racconterò.
Page: 1 2
Salve, vorrei raccontare se possibile la mia esperienza con il mio vicino da incubo....abito in…
Innamorato perso della mia vicina di casa. Io single, lei sposatissima. Abbiamo una relazione clandestina…
L’anno scorso ho comprato una casa in un cortiletto (Personalmente non lo avrei fatto, ma…
Successo domenica: grande palazzo di una Città del Nord con parcheggio condominiale molto ampio recintato…
Sono con un'altra vicina davanti all'androne quando, con la coda dell'occhio notiamo un ragazzino mai…
Mi piace coltivare i peperoncini in vaso davanti casa mia, ogni anno qualcuno attinge ai…