Tarda serata, il cane rompe le balle in modo insistente, che cavolo avrà? Non è il suo “orario passeggiata”, ma forse ha bisogno di uscire un po’. Gli metto il guinzaglio, prendo una piccola torcia e lo porto fuori. Nella mia via non c’è traffico (è una strada chiusa) ma la torcia mi rende visibile e mi aiuta a vedere dove metto i piedi: sotto casa è molto buio e devo fare un centinaio di metri prima di incontrare un lampione. Faccio due passi e passo di fianco alla mia macchina parcheggiata proprio sotto casa. Dopo la macchina mia, c’è un’altra macchina e poi quella del vicino.

È un anziano signore che ha ancora la patente, abbastanza schivo, ma tranquillo; uno di quelli che non ha mai creato un problema e che si vede e si sente poco. Quando passo davanti alla sua macchina, mi accorgo che dentro c’è qualcuno, con le luci spente. Mi avvicino un po’ e lo riconosco (li per li mi sono preoccupato che potesse esserci un ladro).

Quando mi avvicino, l’anziano mi vede ha un sussulto; credo di averlo spaventato. Gli sorrido e lo saluto. Ma lui risponde a malapena con un cenno della testa. Cavolo, devo averlo spaventato parecchio. Rimane li, immobile al buio. Va beh, il cane tira e lo seguo. Attraverso la piazzetta e attraverso, davanti al cofano del vicino. Lui è ancora li, non si muove. Passo con il cane e mi allontano. Nel girarmi noto che dalla parte del passeggero, ma fuori dalla macchina del vicino, ci sono 2 taniche.

Credo di aver capito: probabilmente il vicino ha problemi con la macchina (mi convinco che è rimasto senza benzina). Mi chiedo come possa portare 2 taniche così pesanti, torno indietro e gli chiedo se è tutto ok e se ha bisogno di aiuto. Lui mi risponde che va tutto bene e che sta aspettando una persona. Boh… lascio perdere e proseguo la passeggiata col cane.

continua su pagina 2

Page: 1 2

Leggi l'articolo completo
Vicino

Recent Posts

Lavinia Whateley

La vicina da incubo abita in un palazzo vicino. Millanta di essere un’artista (produce croste…

55 anni ago

L’impicciona

La vicina da incubo era una signora che abitava al terzo piano del palazzo dei…

55 anni ago

Gatto rosso

Salve a tutti, avrei bisogno di una mano/consiglio perché la questione sta andando oltre ogni…

55 anni ago

Il capo condominio

Abitavo in un condominio di 13 appartamenti, Un pomeriggio, appena tornato da lavoro, mi suonano…

55 anni ago

La pazienza ha un limite

Quando ho acquistato questa casa ero al settimo cielo. Un appartamento molto grande e luminoso…

55 anni ago

L’avvocato

Ciao Vicino da incubo, vi aggiorno sulla mia storia (non so se avete ancora i…

55 anni ago