Vicenda accaduta qualche anno fa.
Io e la mia famiglia abitiamo da sempre in una villa di proprietà accanto alla quale ci sono altre case più piccole che vengono affittate nel periodo estivo e in cui vengono a vivere, per tre mesi, sempre persone nuove e che provengono da zone un po’ malfamate della città poco lontana.
Un anno abbiamo avuto a che fare con dei villeggianti molto rumorosi e che amavano il karaoke, impedendoci di riposare fino alle tre o le quattro del mattino nonostante le ripetute lamentele, anzi: più chiedevamo di abbassare il volume più loro facevano baccano.
Un giorno, portati al limite della sopportazione con un debito di sonno non indifferente, mio padre ha deciso di prendere in prestito dal cantiere di mio zio una betoniera e l’ha riempita con qualche ciottolo di mare di grosse dimensioni, l’ha posizionata in corrispondenza della loro finestra della camera da letto, l’ha accesa e siamo andati a vivere nella casa in campagna da mia nonna per una settimana intera, lasciando la betoniera accesa.
Quando siamo rientrati, la betoniera era ancora accesa e nessuno aveva osato scavalcare la recinzione per spegnerla.
Non appena l’abbiamo fatto noi, l’estate è andata avanti senza che si sentisse più una mosca, anzi bisbigliavano pure!
Siamo stati dei vicini da incubo per una settimana (loro per molto più tempo), fatto sta che abbiamo trovato il modo di zittirli e loro, negli anni successivi, non sono più tornati!
Lascia una risposta