L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

La carriola

Passa qualche mese e una domenica mattina, mi ritrovo ancora il giardino pieno di cacca di cane. Io non ho animali, non ho bambini quindi, da un certo punto di vista potrei fregarmene: è concime… ma la cosa proprio non mi va giù.

Prendo una pala, un sacco di plastica e raccolgo tutto. Non butto via il sacco perchè dentro di me nasce il pensiero di portarlo al vicino. Lo lascio, chiuso, da una parte in giardino.

Passa un mesetto circa e mi ritrovo un’altra volta con il giardino tempestato di mexda.  Nel frattempo però avevo girato una telecamera di sorveglianza e la scena fa veramente incazzare: si vede il vicino, con tanto di pala che fa letteralmente “saltare” le deiezioni e le butta, senza neanche guardare e senza il minimo di ritegno nel mio giardino.

Basterebbe un raccoglitore o un po’ di buon senso per evitare uno schifo del genere. Viene da chiedersi perchè essere così squallidi e rovinare dei rapporti ancora prima che possano cominciare. Sono una persona tranquilla e non mi piace discutere, soprattutto per le stronzate (e di questo si parla), ma questa è una dichiarazione di guerra basata sul nulla.

Ecco un altro VDI:   Ma sarà mai possibile

Bene, prendo un’altra volta la pala ma prendo anche una carriola.

Riempio la carriola, ci svuoto anche il sacco del mese precedente, poi esco dal giardino e svuoto tutto sullo zerbino del vicino.

Per essere educato, lascio un biglietto:

“Salve, le  è caduto questo nel mio giardino e gliel’ho riportato prima che si chiedesse che fine avesse fatto la cacca del suo cane. Non mi ringrazi: l’ho fatto volentieri e se ricapita, tranquillo la recupero ancora e gliela riporto. Magari l’appoggio sulla sua macchina se preferisce. Se non ci si aiuta tra vicini….”

Non mi ha detto una sola parola, non l’ho nè visto, nè sentito (oltretutto abbiamo 2 entrate indipendenti e con i miei orari è piuttosto difficile incontrare qualcuno).

Per adesso la situazione sembra tranquilla: il suo giardino è pieno, ma non ha buttato nulla da me. Se dovesse succedere vi informo. Ah per quelli che mi romperanno le balle con la telecamera puntata verso il vicino ecc. ecc.. Non me ne frega niente: volevo una conferma di come facesse e una prova. Lui non sa di essere stato registrato, ma io ho salvato un video ed era quello che volevo.

Ecco un altro VDI:   Il piccolo pitbull

 

Lascia una risposta