Abito in una palazzina, al piano terra con un piccolo giardino. Mi sono trasferito da poco meno di un anno e i rapporti con i vicini sono ottimi. La casa è di recente costruzione e fortunatamente i rumori sono pochissimi. Sopra di me abita una famiglia con due bambini e sinceramente non li sento mai. Tutto bene?
Purtroppo no: il mio giardino confina con quello di uno vicino, che ha un grosso cane (tra l’altro “malandato”). Ci divide una recinzione altra 1 metro e mezzo circa. Una di quelle comunissime reti metalliche. Il cane, in sè non da fastidio. Abbaia raramente e si fa i fatti suoi, ma quello che è intollerabile è che il buon vicino prende tutta la cacca del cane e armato di pala, la butta bel mio giardino.
Il mio giardino ha il manto erboso piuttosto curato, mentre il giardino di vicino, ha solo qualche chiazza d’erba, a causa del continuo passaggio del cane (come dicevo sono giardini piccoli).
Il buon vicino prende la cacca del cane e la butta dalla mia parte. Vi posso assicurare che guardando dall’altra parte, si vedono molto bene i bisogni del cane sparsi, poi, dopo un po’, miracolosamente, il suo giardino è pulito, mentre il mio è pieno di merda.
La prima volta che mi sono trovato con un campo minato al posto del giardino, sono andato a suonare al vicino. Lui mi ha detto che non ne sapeva nulla e che “forse” era stata portata lì da qualche insetto (ah ok, ci sono gli stercorari in Umbria).
Page: 1 2
La signora Bianca vive al primo piano, in fondo al corridoio. Una presenza costante ma…
Nel mio quartiere la raccolta differenziata è diventata una religione. Non per tutti. Solo per…
Abito in una palazzina tranquilla, nessuna vera emergenza da anni. Gente normale, vite più o…
Non ho mai dato molta confidenza ai vicini. Non per antipatia, semplicemente... non ne vedo…
La vicina del piano accanto si chiama Claudia e credi pure che questa storia sia…
La signora Mariangela abita al piano sotto. Ha superato abbondantemente l’età della pensione, ma ha…